Torna a far punti il Taranto, che a Potenza ottiene un 1-1 in una gara ben giocata da entrambe le formazioni del girone C di Serie C. Recriminano gli jonici per l’ennesimo errore dal dischetto, questa volta ad opera di Di Gennaro. Nella parte finale i lucani, grazie alla superiorità numerica derivante dell’espulsione di Labriola, schiacciano Marsili e soci nei propri trentacinque metri, costringendo Chiorra agli straordinari. Non pienamente soddisfatto il tecnico del Taranto Laterza, che però sottolinea il passo in avanti dei suoi, sia sotto il profilo del gioco che per ciò che concerne l’aspetto mentale.
Appuntamento con la vittoria nuovamente rimandato per gli jonici, che però continuano ad avvicinarsi alla salvezza a piccoli passo. “In questo momento i punti sono tutti importanti, ovviamente volevamo fortemente la vittoria ma sappiamo bene che per come si era messa la partita ci portiamo a casa un buon punto che muove la nostra classifica. Analizzando la sfida, è visibile come la squadra abbia avuto la capacità di creare in diverse circostanze l’episodio che poteva sbloccare la gara, penso ad esempio al rigore sbagliato. Il loro gol ovviamente ha complicato i nostri piani ma i ragazzi hanno reagito trovando la forza di centrare il pari. L’espulsione di Labriola? Ha rischiato di rovinare la partita e certamente ci ha fatto soffrire ma ci siamo chiusi bene, superando il momento di difficoltà“.
Con l’Avellino ormai nel mirino, il tecnico ex Fasano commenta l’infortunio di bomber Saraniti, uscito anzitempo dal rettangolo di gioco. “Saraniti? Al nostro rientro valuteremo l’entità dell’infortunio. Siamo dispiaciuti perché Andrea per noi è molto importante, speriamo solo non sia qualcosa di grave. Bisogna cambiare mentalità e vivere la nostra quotidianità in modo diverso, dobbiamo avere la forza di lottare su ogni pallone in tutte le gare perché anche portare il punto a casa come oggi, è importante ai fini della classifica. Mercoledì ci attende una sfida complicatissima, dobbiamo dare il massimo e non possiamo fare altrimenti. Ora perdiamo Labriola e forse anche Saraniti, ed abbiamo ovviamente bisogno che tutti diano qualcosa in più. Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto e dalla negatività, chiunque scende in campo deve dare il massimo“.
A cura di Dario Gallitelli
Il punto sul mercato invernale dell'Union Brescia Il calciomercato è ufficialmente terminato. Si è conclusa…
La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana La Ternana si sta…
Interesse dalla Serie B per il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi è finito nel…
La conferenza dell'allenatore della Salernitana La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro il…
Serie C, quanti ex serie A in questa sessione Con gennaio orami alle porte si…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…