News

Taranto-Bari, Laterza: “Pubblico stratosferico. A fine campionato il futuro”

Una vittoria, al di là del risultato. Questo potrebbe essere il titolo del pomeriggio trascorso da Giuseppe Laterza che, a margine del pari rimediato contro il Bari, ha voluto spendere delle parole per il pubblico tarantino, accorso in massa per assistere ad un derby che mancava da ben ventinove anni. L’allenatore ha anche voluto tributare il giusto omaggio ad una squadra capace di centrare la salvezza con due turni di anticipo.

Taranto, obiettivo raggiunto

C’è del rammarico nelle parole di Laterza per il mancato accesso ai play-off, ma al contempo soddisfazione per aver centrato l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. “In questi due anni non ero mai riuscito a godermi questa splendida cornice di pubblico, oggi invece voglio ringrazio pubblicamente i tifosi e tutta la gente di Taranto che oggi ha deciso di riempire lo stadio“.

L’allenatore ha poi continuato: “La partita col Bari era certamente un impegno molto importante per la città. I ragazzi hanno approcciato nel modo corretto la gara, giocando con determinazione e dimostrandosi ordinati. Dopo una stagione pesante, i ragazzi sono stati lucidi e di questo posso essere solo contento. Se sono soddisfatto? Posso dire che questo campionato mi lascia dentro tanta felicità. Con il mio staff ci siamo trovati ad affrontare il primo anno in Serie C ed il giudizio non può che essere positivo. Abbiamo imparato tanto, con particolare riferimento agli ultimi due mesi. Siamo diventati capaci di mantenere la lucidità nei momenti difficili. Volevamo i playoff, è vero, ma la salvezza era il nostro primo obiettivo quindi accettiamo il giudizio del campo. Siamo felici, va bene così. Questa salvezza la dedico al gruppo e ad un amico che sta lottando dopo un incidente, spero che si svegli quanto prima“.

Le parole di Laterza sul futuro

L’allenatore poi si sofferma sul proprio futuro, confermando di voler proseguire in rossoblu: “Ho un altro anno di contratto, ma prima di tutto direi di finire il campionato e di goderci un po’ di meritato riposo. Dopo ci incontreremo con la società e parleremo di tutti i temi principali. Alla fine credo che ci siano tutte le basi per proseguire ancora insieme e migliorare questa stagione“.

A cura di Dario Gallitelli

Redazione

Recent Posts

Serie C, 10^ giornata: risultati e marcatori

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

9 ore ago

Triestina, Marino: “Un’espulsione dopo dieci minuti butterebbe giù anche un toro, ma non noi. C’è rammarico”

Le parole dell'allenatore della Triestina, Giuseppe Marino, dopo il pari con la Pergolettese. La Triestina…

9 ore ago

Catania, i convocati di Toscano per la Salernitana: c’è Cicerelli

24 i giocatori a disposizione dell'allenatore del Catania. Vigilia di campionato per il Catania, che…

10 ore ago

Sambenedettese, lo sfogo di Massi: “I giocatori e lo staff chiedano scusa. Qualcuno è andato in gita scolastica”

Il presidente rossoblu Vittorio Massi è intervenuto ai microfoni de "La Nuova Riviera" per commentare…

11 ore ago

Perugia, Braglia: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro”

Le parole dell'allenatore del Perugia in conferenza stampa. Vigilia di campionato per un Perugia in…

12 ore ago

Latina-Giugliano 0-1: il tabellino

Esultano i campani. Il Giugliano espugna di misura Latina (0-1) e torna alla vittoria dopo…

12 ore ago