Una vittoria, al di là del risultato. Questo potrebbe essere il titolo del pomeriggio trascorso da Giuseppe Laterza che, a margine del pari rimediato contro il Bari, ha voluto spendere delle parole per il pubblico tarantino, accorso in massa per assistere ad un derby che mancava da ben ventinove anni. L’allenatore ha anche voluto tributare il giusto omaggio ad una squadra capace di centrare la salvezza con due turni di anticipo.
C’è del rammarico nelle parole di Laterza per il mancato accesso ai play-off, ma al contempo soddisfazione per aver centrato l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. “In questi due anni non ero mai riuscito a godermi questa splendida cornice di pubblico, oggi invece voglio ringrazio pubblicamente i tifosi e tutta la gente di Taranto che oggi ha deciso di riempire lo stadio“.
L’allenatore ha poi continuato: “La partita col Bari era certamente un impegno molto importante per la città. I ragazzi hanno approcciato nel modo corretto la gara, giocando con determinazione e dimostrandosi ordinati. Dopo una stagione pesante, i ragazzi sono stati lucidi e di questo posso essere solo contento. Se sono soddisfatto? Posso dire che questo campionato mi lascia dentro tanta felicità. Con il mio staff ci siamo trovati ad affrontare il primo anno in Serie C ed il giudizio non può che essere positivo. Abbiamo imparato tanto, con particolare riferimento agli ultimi due mesi. Siamo diventati capaci di mantenere la lucidità nei momenti difficili. Volevamo i playoff, è vero, ma la salvezza era il nostro primo obiettivo quindi accettiamo il giudizio del campo. Siamo felici, va bene così. Questa salvezza la dedico al gruppo e ad un amico che sta lottando dopo un incidente, spero che si svegli quanto prima“.
L’allenatore poi si sofferma sul proprio futuro, confermando di voler proseguire in rossoblu: “Ho un altro anno di contratto, ma prima di tutto direi di finire il campionato e di goderci un po’ di meritato riposo. Dopo ci incontreremo con la società e parleremo di tutti i temi principali. Alla fine credo che ci siano tutte le basi per proseguire ancora insieme e migliorare questa stagione“.
A cura di Dario Gallitelli
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…
Scelto il sostituto di Menichini Come annunciato dalla nostra redazione nella serata di ieri, Banchieri…
Le condizioni dell'attaccante Il Catania tramite una nota sui propri canali social ha fatto sapere…