Taranto Latina: rischio porte chiuse

I problemi allo stadio Iacovone

4 Maggio 2024

Alessia Albani - Autore

Ancora problemi allo Iacovone di Taranto. Si tratterebbe di problematiche tecniche che metterebbero a rischio la presenza di pubblico in vista della sfida playoff tra Taranto e Latina in programma per martedì 7 maggio alle ore 20.30.Di seguito il comunicato del club.

Il comunicato della società

Il Taranto ha diramato un comunicato ufficiale sulla vendita dei biglietti per la partita playoff: “In riferimento alle criticità emerse nel corso del GOS tenutosi nella mattina di oggi, presso la questura di Taranto, la società si dichiara fiduciosa che le stesse saranno superate positivamente. A seguito di tale evento, non è stato possibile provvedere all’apertura della prevendita dei biglietti per la gara playoff Taranto-Latina. L’avvio della stessa slitta obbligatoriamente alla mattina di lunedì”.

Credit: Taranto / Nobile

Taranto: problemi allo stadio

Da quanto si legge dai colleghi di “AntennaSud” i problemi allo Iacovone non sono pochi. Riguarderebbero il contratto dei gruppi elettrogeni, fondamentali per garantire l’alimentazione elettrica. Tale contratto è scaduto con il Comune e di conseguenza metterebbe a rischio il regolare svolgimento degli eventi sportivi. Ma non è l’unico problema. Infatti i tornelli, essenziali per gli accessi, risultano spesso in tilt creando, di conseguenza dei disagi e rallentamenti all’ingresso degli spettatori. Diverse telecamere di sorveglianza sono fuori servizio compromettendo di fatto la sicurezza interna alla struttura. Durante la riunione del Gos di questa mattina sabato 4 maggio, il vicario del questione avrebbe manifestato il suo disappunto per non aver risolto tempestivamente le criticità.

Per cui è scattato un ultimatum. Entro le 12 di lunedì 6 maggio, il Comune dovrà documentare la risoluzione dei problemi, altrimenti si rischia seriamente di giocare a porte chiuse. Per quanto riguarda le criticità riscontrate ai tornelli, l’azienda che gestisce il software ha comunicato che sta effettuando l’aggiornamento e dovrebbero essere operativi per lunedì- Il contratto con l’impresa, invece, che fornisce il gruppo elettrogeno esterno sarà rinnovato sempre lunedì 6 maggio, mentre per le videocamere si sta provvedendo a contattare l’impresa per proseguire nella collaborazione. A tale riunione era presente anche il rappresentante della Lega, il quale non ha esitato a esprimere la propria delusione per la gestione della situazione, anche perché si era a conoscenza da oltre un mese che il Taranto avrebbe disputato i playoff.