E’ tornato il Taranto. Il quarto gol del difensore Matias Antonini regala a Capuano il quinto posto in classifica a -7 dalla vetta della Juve Stabia e saldamente in zona playoff. Ci pensa ancora il classe 1998, di professione difensore ma che in campo può considerarsi un attaccante in più. Foggia, Benevento e Monterosi le sue vittime in precedenza: contro il Monopoli, in uno dei posticipi del lunedì, la sua rete rilancia le ambizioni di una piazza intera.
La seconda vittoria in altrettanti impegni nel mese di dicembre permette alla truppa di Capuano di restare sulla scia delle prime della classe. Antonini gol e Monopoli ko, in una sfida nella sfida con Bellich della Juve Stabia, altro difensore col vizio del gol e a quota 5. Ultimi due impegni prima di darsi appuntamento al 2024 e che potrebbero riscrivere, in un senso o nell’altro, le ambizioni di questo Taranto. La trasferta di Avellino, per Capuano dal sapore di ex, è uno scontro diretto a tutti gli effetti con gli irpini quarti che precedono di appena un punto la squadra tarantina. In casa contro il Latina, altro big match contro una compagine ampiamente in zona playoff.
“Questa squadra dopo la partita di oggi ha dodici punti di vantaggio sulla zona playout, non siamo una squadra che fa voli pindarici, dobbiamo mantenere i piedi per terra“. Così Capuano in sala stampa, che ha poi aggiunto: “Non dimenticherò mai il post gara contro la Casertana, dove ho visto ingratitudine che però mi ha dato la forza di andare avanti. Abbiamo solo quattro squadre sopra di noi e vogliamo goderci questo momento. Domenica prossima affronteremo una squadra che ha speso tantissimo e che ha l’obbligo, o quasi, di andare in Serie B. Non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare, andremo ad Avellino con più tranquillità per via della classifica”.
Capuano risponde anche al collega Tomei, allenatore del Monopoli che in salta stampa aveva parlato di dominio da parte dei suoi: “Abbiamo disputato un primo tempo faraonico, dimostrando intensità e rischiando l’uomo contro uomo anche dietro. Siamo stati ordinari e abbiamo strameritato la vittoria. Siamo stati molto bravi anche sui piazzati, così come avevamo preparato in settimana. Lo stimo, ma probabilmente non ha ancora smaltito l’adrenalina dell’incontro. I nostri avversari non ci hanno mai impensieriti e ci hanno concesso delle praterie, nelle quali saremo potuti essere più lucidi“.
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…
Il centrocampista classe 2001 torna nel club pugliese, in cui ha giocato dal 2022 a…
Via alle danze per la stagione 2025/26 con Padova-Vincenza in Coppa Italia Frecciarossa Domenica 10…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Virtus Entella-Ternana prima partita ufficiale di Coppa Italia per la stagione 2025/26 Domani, sabato 9…
La situazione in casa Napoli in vista della stagione 2025/26 Non tutto finisce con un…