Taranto, quattro punti di penalizzazione: ecco come cambia la classifica

La nota della FIGC

7 Marzo 2024

Redazione - Autore

È arrivata la decisione ufficiale del Tribunale Federale Nazionale in merito al TarantoQuattro punti di penalizzazione per il club pugliese. Dopo il deferimento dei giorni scorsi (LEGGI QUI L’ARTICOLO) e l’apertura dell’udienza, è arrivata anche la sentenza. Adesso, come cambia la classifica del girone A? Scopriamolo insieme.

credit: Taranto FC

Penalizzazione Taranto, come cambia la classifica del girone C

Il presentimento di ricevere una penalizzazione era nell’aria e ora è diventato ufficiale. A renderlo noto è la FIGC attraverso un comunicato. La squadra di Capuano, sta disputando un’ottima stagione, prima della penalizzazione, infatti, occupava la terza posizione con 53 punti raccolti e piena zona playoff. Adesso scende a quota 49 punti in campionato andando ad occupare la quinta posizione. Una penalizzazione che cambia la classifica del girone C sempre più corta. Infatti, sono pochi i punti di distacco tra le varie squadre.

Taranto Iacovone

La nota ufficiale della FIGC

Di seguito la nota ufficiale della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – per il sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione; – per la società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 7 marzo 2024″.