Team Altamura, Mangia: “Vittoria di sofferenza a Trapani, Alastra ci ha salvati”

Devis Mangia, allenatore Team Altamura | Screen, lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Team Altamura dopo la vittoria di misura a Trapani
Il Team Altamura vince a Trapani nella 24ª giornata del girone C di Serie C e continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. Nella conferenza stampa post partita, ha parlato l’allenatore dei pugliesi Devis Mangia.
“La partita l’abbiamo interpretata bene nonostante il campo pesante – dichiara Mangia -. Nel secondo tempo, quando loro sono passati a tre, forse avremmo dovuto gestirla meglio. A prescindere da tutto, siamo arrivati qui con una difesa inedita. Noi abbiamo una squadra giovanissima, con tanti ragazzi che per la prima volta giocano partite di questo tipo. Per questo i tre punti danno grande soddisfazione“.
Sul Trapani: “È una squadra con una struttura fisica di livello importante e mi era piaciuto anche all’andata. Ha tutte le risorse per fare un campionato di qualità. Quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi perché abbiamo sofferto tanto“.
Gli episodi hanno fatto la differenza: “Abbiamo costruito la vittoria soprattutto nel primo tempo. Quando non siamo riusciti a fare la partita in modo ordinato, ci ha pensato il nostro portiere a salvarci. In tante altre partite abbiamo lasciato punti per strada e quindi la situazione si è riequilibrata in questo modo. Non ho paura a nasconderlo. Sul gol annullato al Trapani, ognuno può avere la sua opinione. Io avevo visto un fallo su Millico, poi è giusto che la valutazione generale venga lasciata agli arbitri“, conclude.
