News

Team Altamura: ecco lo stadio per la C, si giocherà a Brindisi

L’Altamura non potrà giocare al “Tonino D’Angelo” nella prossima stagione: le gare casalinghe verranno disputate a Brindisi.

La società pugliese, a poche ore dalla scadenza per il deposito della documentazione, ha individuato lo stadio “Fanuzzi” di Brindisi per le partite casalinghe nel campionato di Serie C 24/25. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la decisione e la società dovrebbe formalizzare l’iscrizione alla Lega Pro, dopo aver dominato e vinto il girone H di Serie D.

164. Questi i kilometri che separano Altamura e Brindisi e che i tifosi pugliesi dovranno farsi per assistere alle gare casalinghe della propria squadra fino al termine dei lavori del “Tonino D’Angelo”. Dopo l’assegnazione della ditta appaltatrice dei lavori, infatti, dovranno passare almeno 100 giorni per poter tornare a giocare nell’impianto di Altamura. Un’attesa che i tifosi vivranno dal “Fanuzzi”, stadio che quest’anno ha visto impegnato il Brindisi in Serie C.

La scelta del Fanuzzi arriva dopo aver avuto colloqui con diverse amministrazioni comunali e società in giro per la Puglia. La Team Altamura aveva avuto risposta positiva anche per il “San Nicola” di Bari, ma alla fine ha scelto Brindisi, impianto anch’esso omologato per la Lega Pro e che nell’ultimo anno ha anche avuto dei lavori che hanno sistemato l’impianto di illuminazione e non solo.

Adesso manca solo il comunicato ufficiale e tutti i passi per l’iscrizione in Lega Pro saranno stati compiuti. Poi bisognerà pensare al mercato e all’allestimento della rosa, per provare a costruire la miglior squadra possibile per il primo campionato di Serie C della storia dell’Altamura, che in passato aveva assaggiato soltanto la C2.

Team Altamura, quando si potrà giocare al D’Angelo?

Il Fanuzzi, però, sarà soltanto una sistemazione temporanea per la società. Questo il comunicato del club di qualche giorno fa in merito ai lavori che dovrà subire il “D’Angelo”: “TEAM ALTAMURA SSD A RL prende atto della approvazione all’unanimità avvenuta questa mattina in sede di consiglio comunale relativa ai lavori programmati per la ristrutturazione dello Stadio Tonino D’Angelo volta a renderlo fruibile ed utilizzabile nel prossimo campionato nazionale di LEGA PRO”

Prosegue:“Considerato che dopo la assegnazione alla ditta appaltatrice sono previsti 100 giorni per il completamento dei lavori”.Bisognerà attendere diverso tempo, dunque, prima di rivedere Loiodice e compagni al D’Angelo.

Lo stadio “Fanuzzi” di Brindisi

Team Altamura, che stagione!

Il Team Altamura torna in Serie C 27 anni dopo l’ultima volta. I pugliesi con tre giornate di anticipo hanno festeggiano il ritorno tra i professionisti grazie alla vittoria per 2-1 contro il Gallipoli.

Un girone H che dalle nona giornata in poi ha avuto un solo padrone. Dopo le 2 sconfitte consecutive contro Nardò e Casarano i biancorossi hanno cambiato marcia. L’artefice del capolavoro riporta il nome di Domenico Giacomarro. Andiamo a rivivere i momenti principali e a parlare dei numeri straordinari della formazione pugliese.

Fabio Basile

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

6 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

6 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

7 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

7 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

9 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

9 ore ago