News

C Scouting, la casa del talento: occhi su Joshua Tenkorang

Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa a Campobasso, dove già dallo scorso anno si sta affermando il centrocampista italo-ghanese classe 2000 Joshua Tenkorang. Già protagonista della promozione dalla D alla C della scorsa stagione, anche in quella attuale sta confermando le sue potenzialità a suon di ottime prestazioni, impreziosite finora da quattro gol e due assist. La prima rete da professionista Tenkorang la sigla il 26 settembre nella sfida tra Campobasso e Fidelis Andria, gara ricordata ormai solo per il gol del centrocampista rossoblù in un momento in cui le squadre erano completamente ferme prima di riprendere il gioco a causa di un’incomprensione su un pallone non restituito dai padroni di casa ai pugliesi.

C Scouting: occhi su Joshua Tenkorang, caratteristiche fisiche

Calciatore longilineo, con leve lunghe e struttura fisica nel complesso buonissima. Può inoltre vantare anche capacità atletico-condizionali molto interessanti, essendo dotato di ottima resistenza organica, buona frequenza di corsa ed ampia falcata. 

Caratteristiche tecniche

Destro naturale, con utilizzo sufficiente del piede debole. Tecnica di base che risulta complessivamente buona, preciso negli appoggi e bravo nella corsa con la palla, dove oltre alla tecnica sfrutta anche in maniera adeguata le capacità atletiche e la struttura. Sufficientemente abile nel gioco aereo. 

Caratteristiche tattiche

Si tratta di un centrocampista centrale che viene utilizzato spesso in un reparto a tre, sia da interno destro che sinistro. Copre ampie fette di campo, risultando assolutamente bi-fase. Bravo nei contrasti diretti ed indiretti, in fase di non possesso, ed abile negli smarcamenti offensivi in fase di possesso. Caratteristica, quest’ultima, già evidenziata lo scorso anno e migliorata nell’attuale stagione. 

Considerazioni

Calciatore con struttura fisica e capacità atletiche da categoria superiore. Centrocampista più di lotta, corsa ed inserimenti che di governo. Instancabile e disponibile al sacrificio, con ancora buoni margini di miglioramento dal punto di vista tecnico. Può certamente ambire ad un futuro in palcoscenici ancor più importanti. 

Photo Credits: Ufficio Stampa SS Città di Campobasso

Redazione

Recent Posts

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

10 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

13 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

13 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

15 ore ago

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…

17 ore ago

Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…

17 ore ago