Il Teramo inaugura il mercato. In arrivo Gagliardini e Forgione

Per il Teramo arrivano Gagliardini e Forgione dalla Serie D

28 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Con la finestra del mercato invernale alle porte per i club è momento di cercare gli ultimi tasselli per completare le proprie rose. Nel girone B è il Teramo a muoversi con maggiore caparbietà, puntando gli occhi su due giocatori della Serie D. Infatti sembra in dirittura d’arrivo il difensore centrale Alex Gagliardini proveniente dall’Albalonga. Mentre per il centrocampista Cosimo Forgione dal Fiuggi nei prossimi giorni è attesa la firma.

La scheda di Gagliardini

Classe 1995, Alex Gagliardini ha sempre giocato dai suoi inizi nel girone G di Serie D. La prima esperienza è con la Sef Torres nella stagione 2015/2016 dove ha collezionato venti presenze. L’anno dopo si sposta a L’Aquila dove anche qui gioca con continuità e firma il cartellino per ventidue volte nella stagione. Rimane svincolato per un’anno per poi accasarsi all‘Atletico Terme Fiuggi, stagione in cui conferma le venti presenze riuscendo a segnare tre volte (record assoluto per lui). Dopo un altra annata da svincolato sposa il progetto Albalonga dove si conferma un titolarissimo per i suoi.

La scheda di Forgione

Centrocampista classe 1992, come il precedente la sua carriera si sviluppa tutta per i campi di Serie D, tranne per l’esperienza con la Reggina e con il Catanzaro in C2. Muove i primi passi con i giallorossi calabresi giocando con discreta regolarità, specialmente nella prima annata. Poi si trasferisce per due stagioni nell‘Hinterreggio dove trova la sua fortuna riuscendo anche a segnare per ben nove volte. Continua il suo giro per la Serie D con Marsala e Reggina (dove trova la promozione in C). Ritorna in D con il Potenza di cui diventa uno dei simboli per poi giocare con il Tuttocuio e il Castrovillari, prima di trovare nell’Atletico Fiuggi come sua seconda casa.