Teramo, sfatato il tabù Pistoiese: successo in Toscana dopo 45 anni

10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Vince ancora il Teramo: seconda conferma consecutiva per la squadra allenata da Federico Guidi che si impone in casa della Pistoiese.  Sono stati decisivi i primi 15 minuti del match per i biancorossi che prima con Viero e poi con Malotti hanno raggiunto il doppio vantaggio e di fatto hanno messo in cassaforte la gara.

Importante passo in avanti in classifica per il Teramo che sale a quota 9 punti in classifica. Una vittoria per la società del patron Iachini che prova così a venir fuori dalle zone ‘rosse’ della classifica. L’unica nota stonata è stata l’uscita anzitempo del primo marcatore Viero, che ha lasciato il campo a causa di un infortunio muscolare al 25′ del primo tempo.

13 marzo 2021: l’ultima vittoria esterna

210 giorni dopo il Teramo contro la Pistoiese è tornato a gioire lontano da casa. Un successo esterno mancava dallo scorso campionato, quando al Cibali di Catania un’autorete rocambolesca del portiere etneo Confente ha regalato i tre punti alla squadra allenata da Massimo Paci. Solo due sono i superstiti di quel Teramo sorprendente: Arrigoni e Piacentini, a dimostrazione dei tantissimi cambi dei biancorossi in questa stagione che non hanno facilitato l’avvio di stagione.

Teramo, vittoria contro la Pistoiese a 45 anni dall’ultima volta

Un vero e proprio tabù quello sfatato contro la Pistoiese dalla squadra allenata da Guidi. Per l’ultima vittoria contro i toscani infatti si deve tornare indietro fino al 28 marzo 1976: a decidere il match, sempre al Melani, allora furono le reti di Pelliccia e Diodati. Oggi il loro posto lo hanno preso Viero e Malotti che hanno firmato un nuovo pezzo di storia teramana. Un confronto avvenuto sempre in Serie C, stagione nella quale, il Teramo si classificò in terza posizione. Che sia di buon auspicio? Sarà il campo a dirlo, intanto il Teramo si gode i suoi gioielli e le prime vittorie stagionali.

A cura di Francesco Marra Cutrupi