Home » Bandecchi: “Ora vale più la Ternana della Juventus. Penalità? Non è una tragedia”

Bandecchi: “Ora vale più la Ternana della Juventus. Penalità? Non è una tragedia”

Ternana Bandecchi copertina

Bandecchi Ternana / www.lacasadic.com

Le dichiarazioni del sindaco di Terni.

Torna a far parlare di sé Stefano Bandecchi. Il sindaco di Terni nella mattinata di oggi, venerdì 1 agosto, ha convocato una conferenza stampa d’urgenza a Palazzo Spada, riguardante lo Stadio Liberati e sulla penalizzazione della Ternana.

L’ex presidente della Ternana ha affermato: La conferenza è per fare chiarezza su tutto quello che riguarda la Ternana, il suo futuro societario, e il progetto stadio-clinica. A oggi non so se saranno onorati gli impegni della Ternana entro le ore 16. Non ci saranno trattative chiuse per la cessione e presumibilmente ci saranno i punti di penalizzazioni“.

E sulla penalizzazione, Bandecchi afferma:  “Le prossime scadenze saranno il 16 ottobre e per quel tempo la squadra passerà di mano. La penalità non è una tragedia, c’è stata anche lo scorso anno. La Ternana resterà nel campionato di Serie C e tra i professionisti. La penalità farà capire a molti che è ora di cambiare squadra e mentalità. Presto ci sarà il salary cup, cambierà proprio tutta la Serie C. Non arriveranno gli stipendi, ma anche gli impiegati della società li hanno arretrati di due mesi.”

Il sindaco della città umbra ha poi parlato dei debiti del club rossoverde: “Come Ternana Women è stata data una mano alla Ternana calcio in un momento di difficoltà, anticipando i soldi per la costruzione dello stadio, 3 milioni e 500mila euro. Ci sono anche delle cifre arretrate che la Ternana deve a Unicusano per la cessione societaria di tre anni fa. Sono tutti debiti che si sommano.”

Bandecchi: “La squadra resta in vendita, ma ora ha un grande valore”

L’imprenditore originario di Livorno ha poi parlato del progetto stadio-clinica: “Questa mattina Stadium S.p.A. ha firmato la convenzione per il progetto stadio-clinica, dando il la a un percorso che andava avanti da anni e tardivamente è stato chiuso questa mattina. Sono state messe le firme su documenti vere, la clinica verrà costruita come da indicazioni della Regione, che non si può tirare indietro. Ora in novanta giorni sarà pronto il progetto esecutivo per la realizzazione del progetto stadio-clinica, poi il Comune avrà altri trenta giorni. A gennaio tutto sarà pronto per far partire i lavori. Il progetto per Terni vale miliardi, devo tutelare questo.”

Infine Bandecchi ha concluso la conferenza dicendo: “La Ternana Women non potrà più dare soldi alla Ternana calcio se non per costruire lo stadio. La squadra resta in vendita, ma ora ha un grande valore. Non è bello avere la penalizzazione, ma il progetto dello stadio vale tantissimo e da un’opportunità unica alla Ternana. Olidata era la società quotata in borsa che era interessata a guidare la Ternana. I debiti della società rossoverde possono essere velocemente liquidati con i nuovi introiti. Ora vale più la Ternana della Juventus. Ci sono realtà interessate, ma serve gente che ha milioni da spendere.