Ternana, Bandecchi: “Stiamo tentando di risolvere un problema grave”

Bandecchi Ternana / www.lacasadic.com
Le parole del Sindaco di Terni Stefano Bandecchi sul futuro del club rossoverde
La Ternana prova a ripartire dopo la delusione che ha visto il club umbro sfiorare solamente la Serie B perdendo ai rigori la finale contro il Pescara di Silvio Baldini. I rossoverdi tenteranno nuovamente l’assalto alla cadetteria in questa nuova stagione, ma dovranno fare i conti anche con la difficile situazione societaria.
Già attiva sul calciomercato, la Ternana ha riscattato Pietro Cianci dal Catania, oltre ad aver ufficializzato l’arrivo in prestito di Ed McJannet dal Lecce e Marcelo Orellana della Vis Pesaro. A fronte di ciò, tante anche le uscite dal comune umbro.
Da Tiago Casasola, trasferitosi proprio all’ombra dell’Etna, fino a De Boer, Vannucchi e Millico che hanno raggiunto rispettivamente la Salerntitana, il Benevento e il Casarano.
A fare il riepilogo sulla situazione dei rossoverdi è stato il Sinadco di Terni Stefano Bandecchi: “Ci stiamo lavorando, stiamo cercando di risolvere un problema grave. La proprietà continua a lavorare, speriamo non ci siano ‘spintoni’ particolari e vedremo di arrivare a un risultato che sarà positivo“.
Bandecchi: “Il closing non è stato fatto”
Il primo cittadino ed ex presidente della Ternana, intervenuto nella giornata del 25 luglio a Radio e Tele Galileo presso l’esterno del Centro Multimediale di Terni, ha commentato: “Il closing non è stato fatto, c’è una causa che sta per essere fatta alla società che aveva presentato l’offerta e firmato un impegno inderogabile“.
Nelle scorse settimane infatti, sulla Ternana era piombato l’interesse di una società ma adesso, ha detto continuando Bandecchi: “Abbiamo dovuto nascondere nomi, cognomi e indirizzi ma è giusto renderli noti perché trattasi di persone che evidentemente firmano con troppa facilità un impegno inderogabile per poi tirarsi indietro“.
Le nuove trattative
Ternana che riprenderà ora l’iter per il passaggio delle quote societarie, temporaneamente sospeso in attesa di novità con la trattativa posta in essere dal Sindaco di Terni: “Esistono altre proposte, ne sono partite almeno due ed è possibile che ne parta una terza. Purtroppo questi signori ci hanno fatto ritardare, noi per serietà eravamo rimasti fermi ad aspettare e da ieri sera abbiamo rimesso in moto queste procedure“.
Concludendo, sul legame tra il club e le istituzioni: “Noi come Comune stiamo lavorando e supervisioneremo i lavori. I proprietari della Ternana avevano lasciato le quote in garanzia per la trattativa, gli ho riconsegnato le quote e ora andremo avanti con la stessa cosa sperando di risolvere. I fratelli D’Alessandro? Sono in contatto con loro un giorno sì e un giorno no”.
A cura di Antonio Esposito.