Ternana, Bandecchi duro: “Claudia Rizzo? Mi risulta sia una semplice dipendente. Volevano Ferrero presidente”

Bandecchi Ternana / www.lacasadic.com
Il primo cittadino ed ex proprietario del club rossoverde è tornato sulla questione stadio-clinica e sulla situazione societaria della Ternana.
Nuova puntata in merito allo stadio-clinica in casa Ternana. Stefano Bandecchi, sindaco di Terni ed ex proprietario del club rossoverde, è infatti tornato sulla questione attraverso una conferenza stampa convocata a Palazzo Spada, sede del Comune. Tanti i temi toccati dal primo cittadino, riassunti così da sportterni.it:
“La Ternana Women ha un compromesso d’acquisto dalla Ternana Calcio. Se il progetto stadio-clinica non dovesse essere realizzato la Ternana Women dovrà avere dei risarcimenti per i danni subiti dal Comune, dalla Ternana Calcio e dalla Regione. La Ternana Women ha già pagato 2 milioni di euro sul contratto che prevede la cessione del ramo d’azienda alla Ternana Calcio. E mi risulta che quest’ultima, alla data del 16 dicembre, non abbia versato alla Stadium Spa i soldi per costruire lo stadio, quindi li usa per cose diverse. D’ora in poi le denunce saranno dettagliate”.
Il discorso di Bandecchi si sposta poi sulla gestione della famiglia Rizzo: “Ferrero mi ha presentato a loro, così come sono stati i Rizzo a rassicurarmi sulla fattibilità dell’operazione. Un altro mio amico, che li conosceva, aveva sconsigliato di acquisire una società con 14 milioni di euro di debiti. Anche io ho pensato che i Rizzo non avessero 14 milioni da buttare nel calcio. Volevano mettere Ferrero come presidente, cosa che io ho sconsigliato, mi sembrava inopportuno”.
Prosegue: “Da visura camerale risulta che Claudia Rizzo sia una semplice dipendente. La figura della presidente è quindi solo formale ed è una turbativa perché la responsabilità legale di una società ce l’ha il presidente. Facciamo fallire la Ternana? È una frase che ho sentito dall’avvocato Morcella, questa frase che la proprietà minacciava di portare i libri in tribunale me l’hanno riferita anche Mammarella e Mangiarano. I debiti sono ora scesi a 7 milioni, ma se la Ternana non costruirà lo stadio fallirà perché come il Comune gli farà una causa da 70 milioni di euro”.
Ternana, Bandecchi: “Se i Rizzo vogliono andare via, lo dicano chiaramente”
Sul futuro della Ternana: “Ho saputo che i calciatori avevano mostrato disponibilità a rinunciare anche a un mese di stipendio, poi la famiglia Rizzo ha pagato per intero. Se vogliono andare via lo dicano chiaramente, ci sono pretendenti di valore visto il progetto stadio-clinica. La signora Pucci ha dato altri sei mesi di vita al club, il potere a lei è stato dato dai Rizzo. Non si può continuare a insinuare che sono stato il padrone occulto della Ternana negli ultimi 2 anni. Io ci ho messo i soldi e non li ho ripresi”.
La chiosa finale torna invece sulla precedente proprietà guidata dai D’Alessandro: “Sono stato attaccato quando ho chiesto da dove prendessero i soldi. Io ne ho preso le distanze davanti al Prefetto, al Questore, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza”.
