Ternana, Ferrante si prende la scena e trascina la squadra contro la Giana Erminio

Ferrante-Ternana-copertina-Screenshot.jpeg
La notte da protagonista di Ferrante
Tempismo, l’arte di saper cogliere l’occasione. Lo sa bene Alexis Ferrante ieri sera ha regalato alla Ternana l’accesso alla final four, siglando una delle due reti decisive contro la Giana Erminio.
Liverani, dopo il buon ingresso nella gara d’andata contro la squadra lombarda, ha deciso di confermarlo, schierandolo titolare a sorpresa nel match di ritorno. Una scelta coraggios, soprattutto alla luce dell‘esclusione di Cianci autore di 12 gol in stagione.
Ferrante ha saputo cogliere l’occasione al meglio, offrendo una grande prestazione, con tanta voglia di esser decisivo. Il suo gol sblocca la gara e consente alla Ternana di scacciare i fantasmi dell’ eliminazione.
Terzo gol stagionale per il classe 95‘, ma sicuramente il più pesante della stagione. Il numero 9 rossoverde si è caricato la squadra sulle spalle e ha risposto presente. La Ternana adesso può continuare a sognare, potendo contare su un asso nella manica in più per questo finale di stagione.
Ferrante: da comprimario a eroe
Alexis Ferrante si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, nonostante il poco spazio da titolare. L’ex Benevento ha collezionato ben 31 presenze, di cui solo 8 da titolare, in questa stagione segnando tre reti.
La prestazione di ieri è l’esatta sintesi della stagione del numero 9, sempre pronto a dare una mano alla squadra e letale quando ne ha l’occasione. Nel primo tempo un palo e una grande parata di Mangiapoco gli hanno negato il gol, che è arrivato poi nella ripresa con una grande girata. Una serata magica dopo una stagione da comprimario, che regala a Ferrante una notte da eroe.

I prossimi impegni della Ternana
La vittoria per 2-0 contro la Giana Erminio ha consentito alla Ternana di accedere alla fase finale di questi spareggi e tenere vivo il sogno promozione. Gli uomini di Liverani adesso sono attesi dalle final four dove affronteranno il Vicenza. Una gara difficile che rappresenta l’ultimo ostacolo verso la finale playoff per la serie B.
Gli uomini di Vecchi sono reduci dalla doppia vittoria sul Crotone, e vogliono continuare il proprio cammino dopo essersi fatti sfuggire il primo posto, che sembrava quasi in cassaforte. La Ternana dovrà riproporre una prestazione come quella vista nell’ultimo scontro con la Giana Erminio, in cui ha ritrovato misure e gioco rispetto alle precedenti uscite con Liverani. Una sfida interessante tra due squadre che vogliono andare fino in fondo.