Ternana, Liverani: “Sono un dipendente del club, confronto senza esagerare i toni”

Fabio Liverani (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Ternana Liverani in vista del match di oggi contro la Juventus Next Gen di Brambilla.
L’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, ha presentato la sfida del Liberati che attende i suoi: “La settimana è stata una buona settimana su quello che riguarda il campo. Per tutto ciò che è successo prima del martedì ti posso dire quello che riguarda me: io faccio l’allenatore, sono un dipendente della società e quindi le parole del direttore, come quelle della proprietà o del presidente Ferrero, non le commento.
Abbiamo avuto questo confronto telefonico, ne siamo usciti sereni: ognuno ha detto il suo pensiero, io il mio, loro il loro, ma senza toni esagerati. Dal martedì la squadra è stata serena, consapevole che veniamo da quattro pareggi differenti e che dobbiamo accelerare e riprendere il cammino.
L’obiettivo comune è vincere le partite: poi vanno giocate e dimostrate sul campo, ma la settimana è stata quella di sempre, lavorando su noi stessi e sull’avversario”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Liverani: “Non rischio giocatori non al 100%”
L’allenatore delle fere si sofferma sui prossimi impegni: “Sulla gestione delle prossime gare posso dirti che non ho mai messo calciatori in difficoltà se non sono al 100%. A ottobre, novembre, dicembre devono giocare quelli sani, quelli che mi danno la certezza del 100%. Rischiare giocatori non lo faccio mai, soprattutto con tre partite in una settimana. Farò la migliore squadra possibile per provare a vincere, e così nelle gare successive.
La Juventus Next Gen è la squadra più giovane del campionato, hanno talento, qualità e spensieratezza: non hanno ansia di niente, giocano liberi e vogliono mettersi in mostra. Hanno tanti nazionali, quindi qualità ne hanno. Ma noi abbiamo l’obiettivo di tornare alla vittoria: dobbiamo giocare per vincere, con rispetto, sapendo cosa sanno fare. A fine partita vedremo se saremo stati bravi”.
