Ternana, Liverani: “Turno infrasettimanale? Bisogna fare attenzione, giocherà solamente chi sta bene”

Fabio Liverani in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Le parole di Liverani alla vigilia della partita
Alla vigilia della sfida contro il Ravenna è intervenuto ai microfoni della sala stampa l’allenatore della Ternana Fabio Liverani per presentare il match. L’allenatore degli umbri ha parlato dell’importanza specifica di questa gara, sia per il calibro degli avversari che per il momento che stanno vivendo i suoi uomini, con una sola vittoria all’attivo nelle ultime sei gare disputate.
Queste le parole di Liverani: “Quando si gioca in infrasettimanale bisogna sempre fare attenzione, soprattutto ora che incontriamo una squadra forte. Dobbiamo fare una partita tosta, da gruppo che non molla mai”.
“Con il Pontedera il primo gol subito nasce da una lettura sbagliata. I ragazzi sono i primi a riconoscere quando e dove si poteva fare meglio. Non dobbiamo concedere gol facili. Noi per segnare siamo costretti a farne solo di belli. Dobbiamo tornare all’attenzione e alla corsa che abbiamo fatto vedere in passato”.
“Kurti, Maestrelli e Meccariello sono i possibili sostituti di Capuano, ancora infortunato. Con l’infrasettimanale non so se ci siano le condizioni per passare alla difesa a quattro, ma potremmo farlo. I ragazzi hanno dato tutti la disponibilità per giocare domani, per cui tranne Capuano non ho calciatori con problemi fisici. Poi è ovvio che devo valutare il minutaggio di ognuno”.
Le possibili scelte
Nel corso della conferenza stampa Liverani ha provato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione: “Majer meglio in una mediana a due o a tre? Può giocare indifferentemente in tutte e due le situazioni. Se devo mettere Majer con due centrocampisti posso fare solo 3-5-2 oppure difesa a quattro”.
“Senza Capuano e senza possibilità di molto tempo a disposizione, la seconda soluzione è più difficile. I nuovi arrivati ? Avranno tutti spazio in queste due partite, non so se dall’inizio”.

Le parole sugli avversari
“Il Ravenna è una squadra molto fisica e aggressiva. Questo ci impone di giocare al loro stesso ritmo ed intensità. Il nostro gruppo sta bene insieme, si stimano. Sanno che il percorso è lungo. I nuovi arrivati hanno ancora bisogno di tempo, ma chi finora ha tirato la carretta può sicuramente continuare a fare bene. Domani giocheranno tutti quelli che saranno più pronti fisicamente, perché sarà una battaglia”.
Kurti e Aramu, dubbi dell”ultimo minuto: “Kurti credo che abbia le qualità per giocare, ha struttura e personalità. Va inserito gradualmente solo per la conoscenza del gioco ma può giocare sia da centrale che da braccetto. Dubickas a me domenica è piaciuto. L’ho visto più in difficoltà nelle scorse partite. Aramu? Non partirà titolare perché non ha il minutaggio necessario e non vogliamo rischiarlo”.
