Ternana, Liverani: “E’ un peccato che una tra Vicenza e Ternana debba rimanere in C”

Fabio Liverani (IMAGO)
Le dichiarazioni
Allo stadio Romeo Menti, nel match d’andata valido per le semifinali playoff di Serie C, Vicenza e Ternana si annullano. L’analisi dell’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, comincia dall’andamento della gara: “Mi immaginavo una partita così, contro una squadra forte e con un pubblico che trascina. Abbiamo fatto un bel primo tempo, abbiamo avuto un’occasione clamorosa. In queste partite i dettagli fanno la differenza“.
Davanti a uno stadio tutto esaurito, anche Liverani ha avvertito il calore dei tifosi biancorossi: “Ternana e Vicenza sono due belle piazze. Il peccato è che una debba rimanere in C. Mercoledì ci sarà un’altra battaglia dura“.
Secondo l’allenatore delle Fere, la gara della Ternana è stata condizionata anche dalle assenze: “Siamo risicati, abbiamo poche soluzioni dalla panchina. Il Vicenza ha fatto cambi che non hanno sminuito il livello della squadra. Davanti ho solo Ferrante, se lo metto con Cianci non ho cambi. Ringrazio Tito, che ieri ha avuto una noia muscolare e oggi si è fatto 90 minuti. Vedremo mercoledì chi sarà o più bravo o più fortunato.
Cianci l’ho messo per attaccare la profondità, e l’occasione l’ha avuta proprio per questo, con Curcio che portava via Leverbe. Ferrante ha giocato 400 minuti in stagione, non penso potesse avere 2 partite nelle gambe. Le ammonizioni? Sarà un problema se mercoledì verranno ammoniti, ma per ora non lo è“.