Ternana, Liverani: “Sarà una gara complicata. Dubickas? Non so se riposerà”

Fabio Liverani (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Ternana alla vigilia della gara contro il Giugliano.
L’allenatore della Ternana Fabio Liverani è intervenuto in conferenza per presentare la gara contro il Giugliano, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C Regionale.
Le parole di Liverani: “Prepariamo la partita con un po’ più di entusiasmo dopo la vittoria contro la Juventus Next Gen, ma è la continuità che ti fa fare le cose in maniera diversa. E’ una partita di coppa con eliminazione diretta e va presa così. Dal cambio di allenatore loro hanno fatto molto bene, sono organizzati, esperti e smaliziati: sarà una sfida complicata da affrontare con lo stesso spirito di domenica, non possiamo non fare la prestazione”.
Continua: “Ci concentriamo sui nostri principi, poi è evidente che bisogna mettere dentro delle varianti e delle accortezze anche in base all’avversario. Dubickas è intelligente calcisticamente e sa che stare cinque metri più indietro non gli toglie la possibilità di fare gol“.
Sul possibile undici titolare: “Kerrigan giocherà dall’inizio, mentre Longoni spero di poterlo vedere a partita in corsa: Dubickas è giovane e non so se riposerà, al contrario dei più anziani (ride, ndr). Pettinari è guarito, ma c’è da fare attenzione e ci affidiamo sempre alle sue sensazioni. Leonardi ha giocato poco l’anno scorso, mentre ora è al centro della squadra: può migliorare, ha le capacità per fare una grande carriera. Vallocchia ha intercettato tanti palloni domenica ed era contento perché le cose provate in allenamento hanno dato i loro frutti. Orellana? Non lo vedo play, non ha ancora velocità di esecuzione e passaggio: negli ultimi venti metri ci può dare qualcosa in più”.
