Ternana, Liverani: “Troppe occasioni sciupate. Pettinari? Ha sempre avuto qualità”

Fabio Liverani (IMAGO)
Le parole di Liverani dopo il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C.
La Ternana batte il Campobasso (1-0) nei sedicesimi di Coppa Italia Serie C e conquista l’accesso agli ottavi di finale. Agli umbri basta un gol nel primo tempo di Pettinari, che aveva già deciso la sfida di campionato giocata in Molise. Ora i rossoverdi affronteranno la vincente della sfida tra Giugliano e Benevento.
In conferenza stampa l’allenatore della Ternana Fabio Liverani ha analizzato la prestazione dei suoi: “L’unica nota stonata le tante occasioni sciupate. La partita è stata giocata con serietà e qualità. Ho avuto ottime risposte da tutti. La parola turn over non fa parte del nostro gruppo. Per la mole di partita i ragazzi meritavano un risultato diverso. Dobbiamo lavorare sulla fame e la rabbia soprattutto nella finalizzazione della manovra“.
Su Pettinari: “E’ arrivato a Terni con l’atteggiamento giusto. Non ci sono grandi segreti, la qualità l’ha sempre avuta”. Sulla possibilità di vincere la Coppa Italia Serie C: “L’ho fatta in tutte le categorie e vinta anche da calciatore. Se ne parla fin quando non arrivi ai turni conclusivi. E’ un trofeo e va onorato con serietà. Garantisce una posizione importante per i playoff”.
