Home » Ternana, Liverani: “Dobbiamo cancellare il passato e avere la forza di andare avanti”

Ternana, Liverani: “Dobbiamo cancellare il passato e avere la forza di andare avanti”

Fabio Liverani (IMAGO)

Fabio Liverani (IMAGO)

Fabio Liverani ha sostenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pineto.

La Ternana si appresta a tornare in campo nella gara di sabato 4 ottobre contro il Pineto. In occasione del match, ha tenuto la conferenza stampa l’allenatore della Ternana:Fabio Liverani.

L’allenatore ha iniziato parlando dei suoi ragazzi e ricordando il centenario del club, avvenuto nella giornata di giovedì 2 ottobre. “I ragazzi dovranno sentirsi onorati della festa per i cento anni, l’impegno dovrà rimanere lo stesso. Da qui passa la crescita della squadra e la maturità nel capire le situazioni”.

Successivamente si è soffermato anche sulla sconfitta nell’ultima giornata contro il Ravenna: “Dobbiamo fare una prestazione di livello, portando a casa la vittoria. La sconfitta di Ravenna va cancellata con una prestazione importante, non dobbiamo guardare indietro ma avere la forza di vedere avanti.”

Liverani ha analizzato anche l’avversario: “Il Pineto ha lottato per vincere e viene da partite perse combattendo. Non cambia l’attenzione sul Pineto, anzi mi alza di più la concentrazione. I ragazzi devono sapere che incontreranno una squadra che verrà qui per concedere poco, dovremo sfruttare al massimo le occasioni che creeremo. I dettagli faranno la differenza”.

Ternana, Liverani: “Dubickas non ci sarà”

L’allenatore si è soffermato sulle condizioni di Kerrigan e Loicaono, spiegando quando potranno tornare in campo. “Ci vorrà del tempo per rivedere Kerrigan in campo, Loicaono tornerà gradualmente in gruppo la prossima settimana. Ho potuto parlare a pranzo con la signora Melis, le sue parole sono di fiducia e di voglia di fare bene. Noi dobbiamo rispondere per quanto riguarda il nostro lavoro, crescendo partita dopo partita.”

E sugli altri giocatori della rosa, afferma: Ferrante ha saltato una settimana di allenamento nel momento migliore, questo lo ha un po’ rallentato ma durante questa settimana si è allenato con la squadra; può ambire ad un posto. Martella e Brignola sono recuperati. Anche Leonardi e Durmush stanno meglio. Oggi possiamo tornare a giocare con il doppio centravanti. Dubickas salterà la partita contro il Forlì, essendo stato convocato dalla nazionale lituana”.

Liverani sulla gara contro il Pineto: “Dobbiamo crescere nell’insieme”

L’allenatore torna sulla gara contro il Pineto, spiegando ciò che vorrebbe dai suoi ragazzi. “Quando parlo di prestazione parlo di coralità, non abbiamo la stella che da sola vince la partita. Mi piace che questa squadra debba crescere nell’insieme. Sapevo che nelle tre gare saremmo scesi di prestazione, perché non avevamo la giusta intensità. Dello scorso anno sono rimasti solo quattro ragazzi, io devo far giocare tutti e dargli minutaggio per poter scegliere l’ipotetico undici. Il campo, però, devono conquistarlo i ragazzi. Per domani ho tre di dubbi di formazione, che riguardano la partita e la condizione fisica.

A conclusione un commento anche sulla posizione di Durmush: “È un ragazzo molto offensivo, con lui si può giocare con due esterni, due centrocampisti e due attaccanti. Lui farebbe l’esterno alto, senza il trequartista”.