Home » Ternana, Liverani: “Martedì faremo la conta, l’alzata di mano. Chi resta deve sposare il progetto”

Ternana, Liverani: “Martedì faremo la conta, l’alzata di mano. Chi resta deve sposare il progetto”

Fabio Liverani, allenatore Ternana

Fabio Liverani, allenatore Ternana / Bertini - Ternana Calcio

Il punto in casa rossoverde

La Ternana sta attraversando un momento di difficoltà. La squadra riprenderà gli allenamenti martedì alle 18:30. Nel frattempo, sull’attuale situazione delicata, sono arrivate le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Liverani, rilasciate al Corriere dell’Umbria.

“Adesso ce ne stiamo a casa un paio di giorni, saranno utili a tutti per riflettere sulla situazione del momento, sulle scelte da fare. Martedì ci ritroveremo e lì, insieme a Carlo Mammarella, faremo la conta, l’alzata di mano. Chi è dentro un’idea che adesso ha basi molto più solide rispetto a una settimana fa e chi, invece, deciderà di prendere altre strade. Senza colpevolizzare nessuno perché si tratta di scelte personali legate alla propria vita professionale e familiare”.

Riguardo alla conferenza stampa del sindaco Stefano Bandecchi, l’allenatore ha commentato: “È vero, oggi la Ternana ha un valore maggiore rispetto a ieri può mettere sul tavolo qualcosa di cui nessuno in Serie C può disporre: uno stadio nuovo. È altrettanto vero che qualcosa da qui a ottobre deve succedere”.

Ha poi aggiunto: “Si può andare avanti tra le difficoltà avendo comunque un orizzonte importante. Ma poi devono essere i fatti a rendere tutto più chiaro”. Ternana che deve pensare anche al prossimo appuntamento imminente: la partita di Coppa Italia contro la Virtus Entella in programma per sabato 9 agosto alle ore 20.30