Home » Ternana, McJannet: “Sono in una piazza importante, mi piace lottare”

Ternana, McJannet: “Sono in una piazza importante, mi piace lottare”

Conferenza di presentazione Ed McJannet - www.lacasadic.com

Conferenza di presentazione Ed McJannet - www.lacasadic.com

Le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione di Ed McJannet

Giovedì 24 luglio è stato il giorno della presentazione ufficiale di Ed McJannet, ultimo acquisto della Ternana che arriva in prestito dal Lecce dopo la breve esperienza con l’Audace Cerignola nello scorso campionato di Serie C.

Accompagnato dal ds Mammarella, il giocatore classe 2004 ha risposto alle domande dei giornalisti durante la consueta conferenza stampa di presentazione parlando delle sue prime impressioni e delle aspettative per il prossimo campionato.

“Sono contento di arrivare in questa grande piazza con molta ambizione. Mi aspetto un girone competitivo come quello che ho affrontato l’anno scorso con il Cerignola. Grazie all’esperienza dell’anno scorso sono più pronto e maturo”.

Sulle sue caratteristiche: Sono un centrocampista box to box ma posso ricoprire più ruolo e all’occorrenza anche giocare in difesa. Sono uno che lotta, mi piacciono i contrasti, non mi tiro certo indietro quando si tratta di lottare”.

McJannet: “Non mi tiro mai indietro quando è ora di lottare”

Convocato in più di qualche occasione nella prima squadra di Gotti e, successivamente, di Giampaolo, il centrocampista irlandese non ha però mai avuto modo di esordire in Serie A con giallorossi. “Mi è servita lo stesso come esperienza di crescita, ho imparato tanto. I miei punti di forza sono sicuramente i contrasti visto che non mi tiro indietro quando si tratta di lottare e la capacità di giocare con entrambi i piede”.

Continuando: “Ho comunque ho degli aspetti da migliorare soprattutto sotto l’aspetto realizzato e nella lettura di certe situazioni di gioco”. McJannet ha poi speso alcune parole sulla figura paterna, determinante in questo suo percorso di crescita: Lui è una figura importantissima per me fin da quando ero bambino. La mia famiglia è molto contenta per questa mia nuova avventura”.

Mammarella: “L’abbiamo scelto perché ha qualità”

Anche il direttore sportivo, Carlo Mammarella, ha voluto spendere parole di elogio sottolineando le motivazione che lo hanno portato a fare questa scelta: “Farà parte del nuovo corso della Ternana, certo mi sarebbe piaciuto avere un diritto di riscatto sul ragazzo data la sua giovane età e le sue qualità. Starà a lui poi dimostrare il campo la sua capacità e perché l’abbiamo scelto“.

Infine, il centrocampista ha concluso la conferenza dichiarando:Mi piace essere il primo irlandese della storia della Ternana, certo è anche una responsabilità. Sono molto legato al mio paese e voglio far vedere di che pasta sono fatti gli irlandesi”.