Home » Estro e qualità, Ternana-Pescara è anche Cicerelli contro Merola

Estro e qualità, Ternana-Pescara è anche Cicerelli contro Merola

L'attaccante del Pescara Davide Merola

Davide Merola esulta dopo il gol segnato col Pescara al Catania Credit: Massimo Mucciante / Pescara Calcio 1936 / www.lacasadic.com

Si avvicina la finale Playoff

Di strada ne hanno fatta, Ternana e Pescara. Due squadre dalle storie diverse in questa stagione. Entrambe, però, potranno contare sui loro bomber. Due giocatori capaci di fare la differenza, quella vera.

Arrivato a Terni per rilanciarsi dopo l’esperienza Catania, Emanuele Cicerelli è diventato fin da subito un punto fermo degli umbri. Ala di corsa e qualità, in questo campionato di C ha dimostrato di essere da categoria superiore. Colpi, dribbling, giocate decisive e non solo: anche tanto sacrificio a servizio della squadra.

Di qualità ne ha da vendere anche Davide Merola, star dei Playoff in casa Pescara. L’ala scuola Inter si è reso protagonista di una post-season incredibile, deliziando i tifosi con gol e belle giocate. Classe.

La Serie B, per Ternana e Pescara, passa inevitabilmente anche dalle giocate di Cicerelli e Merola. Due giocatori fuori dagli schemi, capaci di trascinare le proprie squadre con qualità e imprevedibilità.

Cicerelli-Merola: i numeri a confronto

Si sa, nel calcio i numeri non dicono tutto ma a volte possono raccontare molto. Il momento di Merola, ad esempio, è testimoniato benissimo dai numeri in questa post-season magica per lui e il Pescara. In sette partite ha collezionato tre gol e due assist. Manca la ciliegina sulla torta: ma quello che è certo è l’ex Inter è in stato di grazia totale.

Non gli stessi numeri per Cicerelli in questa post season (due assist per lui), ma in campionato l’ex Salernitana è stato semplicemente ingiocabile. In 37 partite, infatti, ha messo a segno ben 19 gol e fornito 8 assist. Numeri, dicevamo, da categoria superiore.

Cianci e Cicerelli esultano nella vittoria al Legnago
Cianci e Cicerelli esultano nella vittoria al Legnago/ Credits: Ternana Calcio/www.lacasadic.com

Il cammino di Ternana e Pescara

La Serie B chiama: chi sarà la quarta squadra a salire di categoria dopo Padova, Virtus Entella e Avellino? Il Pescara, e soprattutto il suo allenatore Baldini, ci crede e come. Si è vista fin da subito una magia diversa: dall’esordio contro la Pianese, passando per Catania e Vis Pesaro, fino ad arrivare al 5-2 complessivo contro l’Audace Cerignola.

Anche la ‘nuova’ Ternana di Liverani fa sul serio. Una grande prova di forza in semifinale contro il Vicenza, una prova matura quella nel turno precedente con la Giana Erminio. Terni è pronta: lunedì 2 giugno il primo atto al Liberati.