Home » Ternana, Liverani: “Il Potenza ha una forte identità. Ascoli? Sconfitta recuperabile”

Ternana, Liverani: “Il Potenza ha una forte identità. Ascoli? Sconfitta recuperabile”

Il presidente D'Alessandro e Fabio Liverani in conferenza stampa / Credit: Matteo Bertini-Ternana Calcio

Il presidente D'Alessandro e Fabio Liverani in conferenza stampa / Credit: Matteo Bertini-Ternana Calcio

Le parole dell’allenatore della Ternana Fabio Liverani alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Potenza.

Oggi, mercoledì 14 gennaio, la Ternana sarà impegnata contro il Potenza per la semifinale d’andata della Coppa Italia di Serie C. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza l’allenatore Fabio Liverani, come riportato dai colleghi di TuttoPotenza: “Nell’arco della stagione non mi ricordo una partita dove abbiamo fatto poco come ad Ascoli.

Questa è una competizione diversa, c’è un’andata e un ritorno ed è una gara che va gestita nei centottanta minuti. Questo è il primo turno e le squadre che sono arrivate in semifinale, come noi, sanno che è un obiettivo importante e fondamentale.

Anche per il Potenza non farà una trasferta classica, da ieri, infatti, è in ritiro a Roma per preparare la gara”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Liverani: “Vorremmo chiudere il discorso già all’andata, ma…”

E sul Potenza: Ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione. I ragazzi sono pronti e arrabbiati calcisticamente. Per fortuna si può giocare dopo pochi giorni dalla gara di Ascoli, così possono riscattarsi immediatamente. Pensare a chiuderla all’andata è un desiderio troppo grande, però dobbiamo sapere di giocare in case e, quindi, fare il massimo sfruttando le nostre qualità e i nostri principi. Dobbiamo fare una partita attenta cercando di vincere. Loro sono nati con principi specifici. Hanno avuto qualche infortunio però sono di qualità e stanno sempre dentro i playoff del girone C, che è complicato. Poi si sono rinforzati nei primi giorni di mercato. Hanno un play che fa girare bene la squadra e sono veloci sulle fasce”. 

La differenza reti è importante. Cercheremo di vincere senza subire reti, ecco perché dico che dovremo fare una partita volenterosa. Determinati e aggressivi ma con equilibrio. A questo punto del campionato è più recuperabile una sconfitta con l’Ascoli rispetto ad una semifinale di Coppa da dentro o fuori”.

liverani-credit-imago-copertina

“Martella e Panico a disposizione”

E sulle condizioni di Martella: “Lui è a disposizione, sta bene ed è rientrato con il gruppo da qualche giorno. Panico? Giocatore arrivato con entusiasmo. Si è allenato bene ed è disponibile. Se c’è bisogno potrà giocare dall’inizio.

Può essere collocato sia sulla trequarti che sotto punta. E’ un calciatore che lega di più e può essere di equilibrio, sicuramente ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che abbiamo in rosa. Ho un paio di dubbi sulla formazione, di cui uno a centrocampo”.