Home » Ternana, la presentazione dei nuovi acquisti: ecco Kurti e Lodovici

Ternana, la presentazione dei nuovi acquisti: ecco Kurti e Lodovici

Diego Foresti, Ternana

Diego Foresti, Ternana | Screen, lacasadic.com

La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana

La Ternana si sta allenando in vista della trasferta di domenica a Pontedera. Nella sala stampa del Liberati il direttore sportivo Foresti ha presentato i due nuovi innesti arrivati negli ultimi giorni di mercato: Adi Kurti e Riccardo Lodovici.

A inaugurare la conferenza di presentazione è proprio il direttore dell’area tecnica delle Fere: «Oggi presentiamo due ragazzi giovani, abbiamo voluto fare questa scelta perché riteniamo che siano ragazzi importanti per il nostro avvenire. Entrambi hanno un prestito con diritto di riscatto in modo che saremo noi a scegliere. Rinforzano un reparto già importante dove mancava un po’ di gioventù».

Il primo a prendere parola è stato Kurti : “Gli ultimi sei mesi mi sono allenato in prima squadra con l’Hellas, perciò ho già assaggiato un po’ il professionismo avendo anche fatto già l’esordio. Sono consapevole che la serie C è difficile spero di mettere in difficoltà il mister nelle scelte e di trovare più spazio possibile”

Kurti ha proseguito parlando del suo punto di rifermento nelle Fere e ha inoltre spiegato i suoi idoli da bambino: “‘I miei idoli sono tanti , sono tanti i grandi giocatori da emulare. Nella Ternana sicuramente un punto di riferimento da emulare è Capuano che ha maturato tanta esperienza nel corso della sua carriera, devo apprendere tanto da lui per poter rappresentare al meglio quello che vuol dire giocare per la Ternana . Al livello di serie A, uno dei miei idoli è Giorgio Chiellini”.

In seguito il difensore albanese si è dichiarato fiero della chiamata del Ds Foresti : Per me è uno stimolo essere chiamato da un direttore così importante, mi fa capire che sono un giocatore che può diventare importante per il futuro della ternana ora devo pensare solo ad allenarmi bene” Kurti ha poi terminato aggiungendo di aver trovato un bel gruppo che punta a fare bene : “Spero di fare bene. So che tutta la squadra può far bene, l’ho capito sin dal primo allenamento” .

Lodovici: “Il mio idolo è Sergio Ramos”

Dopo Kurti ha preso parola Lodovici, difensore proveniente dalla Virtù Verona che si è dimostrato molto determinato in vista di questa nuova esperienza in maglia rossoverde : “Terni è un’ottima piazza e un punto di partenza per me . Voglio focalizzarmi bene qui e pensare solo al presente. Anche per me è uno stimolo esser stato contattato da Foresti. Ringrazio il direttore per la fiducia. Per quanto riguarda i dettami tattici posso giocare sia centrale in una difesa a quattro che come braccetto. Volendo posso fare anche il terzino. Devo impegnarmi in allenamento e il resto verrà da se. Se devo devo nominare un idolo, il mio è Sergio Ramos. Ho tanto da imparare dai compagni di squadra più esperti di me”

Lodovici a poi terminato motivando la scelta del numero quarantadue come numero di maglia: ” Ho scelto il quarantadue perché mio nonno è morto, ed era nato nel 42. Lo dedico a lui“.

Ternana, credit: Ternana Calcio / Matteo Bertini
Ternana, credit: Ternana Calcio / Matteo Bertini

Foresti: “Non dormo di notte quando non si vince”

Dopo la presentazione di Kurti e Lodovici ha preso parola il direttore Foresti che ha fatto il punto della situazione sul momento vissuto sia dalla squadra che dalla società: “Il momento non è facile. Non dormo di notte quando non si vince. Ci ha dato molto fastidio la sconfitta con il Potenza. Uscire dalla Coppa Italia così è un risultato difficile da digerire, soprattutto perché non abbiamo possibilità di recuperare. Ci tenevamo a portare la finale a Terni. Abbiamo fatto il massimo , ci tenevamo tutti, squadra e mister. Qualcosa avremo sicuramente sbagliato. Ai rigori non dovevamo arrivarci, visto come buttano i rigori alla ternana in questi ultimi anni. Con i rigori si è retrocessi dalla B. Con i rigori non si è saliti in B nella finale. E per i rigori si è persa una finale di coppa Italia. C’era da fare di tutto per non arrivarci ai rigori. Abbiamo messo sotto il Potenza in entrambe le partite sia andata che ritorno. Siamo riusciti a vincere la partita ma non è stato abbastanza. Ho visto supremazia in tutti i reparti in campo e anche fisicamente ma non è bastato”.

Foresti ha poi proseguito tornando sulla sconfitta di domenica con la Torres : “La sconfitta di domenica è stata brutta da digerire. Ci restano ancora 13 partite dobbiamo arrivare più in alto possibile. Stiamo lavorando bene e abbiamo preso innesti importanti. Cercheremo di migliorare la situazione attuale”

Foresti si è infine soffermato sulle questioni prettamente societarie:La proprietà sta lavorando molto e va rispettata. Nel giro dell’ultimo mese sono arrivate trenta lettere di recupero. I nostri amministratori stanno lavorando sui danni fatti in precedenza. Hanno trovato dei costi folli. La proprietà sta facendo di tutto per portare avanti una situazione drammatica non legata a loro”.