Ternana, il presidente D’Alessandro annuncia l’acquisto a titolo definitivo di Cianci

L'esultanza di Pietro Cianci dopo la vittoria sul Pineto/ Credits: Ternana Calcio/www.lacasadic.com
Il messaggio social del presidente ai tifosi
Buone notizie in casa Ternana. Il presidente Stefano D’Alessandro, infatti, ha annunciato tramite il suo account Facebook che la società ha esercitato il diritto di riscatto dal Catania per Pietro Cianci.
In questa stagione Cianci è sato tra gli artefici della cavalcata rossoverde fino alla finale Playoff, persa poi ai calci di rigore contro il Pescara. Con 34 presenze e 12 reti in campionato è stato un punto fermo della formazione giudata prima da Ingazio Abate e in seguito da Fabio Liverani. Anche grazie alle sue prestazioni gli umbri hanno terminato la stagione al secondo posto, alle spalle della Virtus Entella, qualificandosi così ai Playoff.
L’attaccante barese ha lasciato il segno anche nella post season, con 6 presenze condite da un gol,giocando quindi tutte le gare. Nella Final Four è sua la terza rete nel 3-1 sul Vicenza che ha permesso alla Ternana di volare in finale. L’attaccante ex Taranto, dopo una stagione da assoluto protagonista in Umbria, così diventa ufficialmente un giocatore rossoverde. Di seguito l’annuncio.
“Posso comunicarvi ufficialmente che abbiamo esercitato il diritto di opzione per Pietro Cianci, che diventa a tutti gli effetti un calciatore della Ternana a titolo definitivo fino al 30 giugno 2027.”