Home » Ternana, la presidente Rizzo si presenta: “La mia una scelta d’amore, onoreremo i colori rossoverdi”

Ternana, la presidente Rizzo si presenta: “La mia una scelta d’amore, onoreremo i colori rossoverdi”

I tifosi della Ternana

I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana

Inizia ufficialmente l’era-Rizzo in casa Ternana.

Nuovo assetto societario, stessa voglia di imporsi e tornare grandi. Formalizzato il passaggio del testimone, ora la Ternana può guardare al futuro con rinnovata consapevolezza. Ventate che la nuova presidente del club, Claudia Rizzo (figlia di Gianluigi, proprietario), vuole fin da subito apportare alla realtà rossoverde, attraverso lavoro, parole e presenza.

Concetti ribaditi anche nella sua prima lettera rivolta ai tifosi, che inizia così: “Oggi non vi parlo solo da figlia di un uomo che ha fatto un passo importante acquistando la Ternana. Vi parlo da donna, da tifosa del calcio vero e da chi ha deciso di mettersi in gioco in prima persona. Questa è una scelta convinta, d’amore, di visione, di responsabilità. Terni merita una società ambiziosa, presente con il cuore nella città e lo sguardo rivolto al futuro. Vi chiedo di giudicarci per i fatti, per le scelte che faremo, per come tratteremo questa maglia, per il rispetto che mostreremo verso la nostra storia”.

Capitolo obiettivi, Rizzo chiarisce subito le cose. Il primo passo è morale: “L’obiettivo è uno solo, onorare i colori Rossoverdi ogni singolo giorno. Con trasparenza, con lavoro e con l’orgoglio di chi vuole riportare questa squadra dove merita”. E anche con l’aiuto di un uomo che, per quanto divisivo, ha anni di calcio alle spalle: ”Accanto a me ci sarà il Presidente Massimo Ferrero che ha dimostrato nella sua vita calcistica grande competenza organizzativa e gestionale che ha portato ad importanti risultati”.

Postilla finale dedicata a sé stessa, sì, ma soprattutto “a chi tifa, soffre, canta e ama la Ternana. Con le dichiarazioni che seguono: “tifosi, questa sarà anche casa vostra, e noi saremo sempre pronti ad ascoltarvi. Da oggi inizia il mio percorso da Presidente della Ternana Calcio. So che per molti questa notizia può sorprendere. Ma chi ama davvero questi colori sa che le sorprese, quando arrivano con passione e rispetto, possono cambiare tutto, ed in meglio. Forza Fere, oggi inizia un nuovo capitolo insieme”.