Ternana, questione stadio-clinica: “Sgarbo nei confronti della città, danni economici gravissimi”

I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana
Il comunicato della Ternana sulla questione stadio-clinica
La Ternana è reduce dal pareggio contro la Sambenedettese e da un fine settimana complicato sul fronte campo, con la fiducia a Liverani confermata dopo un confronto acceso con la società. Sul fronte extra campo invece, continua la nota diatriba per la costruzione dello stadio-clinica, un progetto al quale la nuova società tiene particolarmente. Dopo le parole di Ferrero e della presidentessa Rizzo in merito alla situazione e il blocco che arriva dalla Regione Umbria, è arrivato un altro comunicato ufficiale della società sulla vicenda.
La nota della Ternana sulla questione stadio-clinica: “Oggi si è consumato l’ennesimo sgarbo nei confronti della città di Terni, che resta nuovamente bloccata. I cittadini e le imprese dovranno attendere altri due mesi solo per sapere se il Comune di Terni potrà confermare il provvedimento già adottato o se sarà costretto a emetterne uno nuovo. In sostanza, ciò che è accaduto oggi è nulla: un rinvio che non produce alcun avanzamento e che continua a penalizzare la città”.
“Questo ritardo sta arrecando danni economici gravissimi. La Regione, già da ieri sera, ha preso atto delle nostre stime: 70.000 euro di perdita al giorno. Arrivando al 27 gennaio, qualunque sarà l’esito, la Regione avrà causato un danno complessivo di 6 milioni e 300 mila euro, a cui si aggiungeranno altri 70.000 euro per ogni ulteriore giorno di ritardo“.
Il comunicato termina con una considerazione forte della società umbra: “Terni non può più permettersi di aspettare. La città merita rispetto, certezze e decisioni tempestive“.
