Ternana, il nuovo stadio è sempre più realtà: nata la società di scopo

Ternana, il presidente D'Alessandro / Credit Ternana Calcio
Novità importanti sul fronte stadio per la Ternana di D’Alessandro.
Passo, forse fondamentale, per la Ternana e il sogno della realizzazione del nuovo stadio Liberati che di fatto è sempre più realtà.
Nella giornata di ieri, giovedì 8 maggio, i presidenti Stefano e Maurizio D’Alessandro hanno costituito la società di scopo che si occuperà della realizzazione dell’impianto sportivo collegato alla clinica.
Così, mentre i rossoverdi di Liverani si allenano nel ritiro del Mancini Park Hotel per preparare al meglio l’esordio playoff, la società accelera anche sul fronte stadio.
Di seguito, il comunicato ufficiale.
Stefano e Maurizio D’Alessandro: “Momento storico”
Questa la nota diramata nelle scorse ore: “In data odierna, presso lo studio del notaio Alessandra Mazzei Tull in Milano, è stata ufficialmente costituita la “Stadium S.p.A.”, società di scopo (Newco) destinata alla realizzazione del nuovo stadio della Ternana Calcio. Alla presenza dei Presidenti Stefano e Maurizio D’Alessandro, la nuova società è stata formalmente costituita con un capitale sociale di € 6.000.000,00, suddiviso come segue: 52% Ternana Calcio S.r.l.; 24% Stefano D’Alessandro; 24% Maurizio D’Alessandro.
Con questo atto si compie l’ultimo passo formale per dare avvio alla costruzione del nuovo stadio, un’infrastruttura strategica per il Club e della città di Terni. “È un momento storico per la Ternana e per la città. Con Stadium S.p.A. mettiamo le basi per un’opera che sarà orgoglio del territorio e che darà nuova linfa allo sport e alla comunità locale”, hanno dichiarato Stefano e Maurizio D’Alessandro al termine della sottoscrizione”.

La Ternana al lavoro in vista dei playoff
Come detto, la squadra continua a lavorare nel ritiro romano rigorosamente a porte chiuse. Solo qualche video pubblicato sui canali social della società e altrettanti postati dal presidente D’Alessandro a testimoniare la preparazione delle Fere ai prossimi impegni.
La Ternana conoscerà il nome di chi dovrà sfidare soltanto dopo il 14, quando si saranno disputate anche le partite di ritorno del Primo turno della Fase Nazionale. L’avversario delle Fere sarà sorteggiato.