Home » Ternana-Union Brescia: le probabili formazioni

Ternana-Union Brescia: le probabili formazioni

I tifosi della Ternana

I tifosi della Ternana / Credit Fb Ternana

Ternana-Union Brescia, le possibili scelte dei due allenatori per il match di Coppa Italia Serie C Regionale

La Coppa Italia Serie C Regionale è alle porte. Nella giornata di oggi, mercoledì 10 dicembre, andranno in scena i quarti di finale della competizione, con 4 partite in programma alle 18:00. In particolare, allo stadio “Liberati” di Terni si sfideranno Ternana e Union Brescia.

I rossoverdi arrivano a questo appuntamento di Coppa dopo aver superato il Campobasso nel secondo turno e in seguito il Giugliano agli ottavi di finale. In campionato la squadra di Liverani è reduce dalla vittoria per 1-2 in campionato nel derby contro il Perugia e in generale ha ottenuto 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio nelle ultime 5 partite disputate.

Dall’altra parte l’Union Brescia si presenterà sotto la guida tecnica di Nicola Ferrari (allenatore della Primavera). Negli ultimi giorni è infatti stato esonerato Aimo Diana e nelle prossime ore sarà attesa una decisione sul prossimo allenatore, con Corini in pole al momento. Panchina a parte, gli ospiti sono reduci dalla sconfitta per 0-1 contro il Lumezzane in campionato e l’ultima vittoria è arrivata proprio in Coppa Italia, negli ottavi di finale contro la Sambenedettese.

Chi la spunterà tra le due squadre? Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori

Ternana: la probabile formazione

Liverani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match annunciando qualche cambio, senza però voler snaturare la propria squadra: “Non è per fare turnover ma per dare minutaggio a giocatori importanti, come è stato con Campobasso e Giugliano. Certi giocatori hanno giocato bene e poi hanno avuto spazio in campionato; quelle che possono sembrare delle gerarchie possono cambiare”. L’allenatore ha inoltre annunciato la titolarità di Kerrigan e ha sottolineato l’importanza della partita.

TERNANA (3-4-1-2): Vitali; Loiacono, Meccariello, Maestrelli; Bianay, Tripi, Proietti, Kerrigan; Orellana; Pettinari, Leonardi. All. Liverani 

Alessandro Mercati, centrocampista dell'Union Brescia (Credits: Union Brescia)
Alessandro Mercati, centrocampista dell’Union Brescia (Credits: Union Brescia)

Union Brescia: la probabile formazione

Dopo l’esonero di Diana la squadra sarà guidata in panchina da Nicola Ferrari, allenatore della Primavera biancoblu. Probabile che scenda in campo una formazione titolare e il classico 3-5-2, con l’aggiunta di qualche giocatore che ha avuto poco spazio fino a questo momento.

UNION BRESCIA (3-5-2): Liverani; Sorensen, Pasini, Silvestri; Boci, Balestrero, Fogliata, Valente, De Maria; Cisco, Cazzadori. All. Ferrari