Messina, cori e bandiere durante l’allenamento: “Io sono pazzo di te, mai ti lascerò”

Cori e bandiere durante l'allenamento della squadra di Raciti

Messina
3 Maggio 2023

Redazione - Autore

L’ultimo passo verso la salvezza. Lo spettro dei playout incombe sul Messina. Solo la Gelbison, nel bene o nel male, potrà spazzarlo via. I siciliani, infatti, affronteranno quest’ultima in un doppio confronto andata e ritorno in programma, salvo slittamenti, per il 6 e 13 maggio. Un epilogo che, di certo, nessuno si sarebbe aspettato in terra sicula. Il numero uno della società giallorossa Pietro Sciotto mai avrebbe pensato di giocarsi la permanenza nel girone C di Serie C fino alla fine della stagione, ma la fiducia in Raciti resta sconfinata. Nonostante il rischio di retrocessione dietro l’angolo, infatti, presidente e tifosi tutti sono dalla parte della squadra e del suo allenatore. Tutti uniti in un solo grido di battaglia: come ampiamente mostrato sui canali social del club.

Messina, la carica dei tifosi in vista dei playout: “Innamorato di te”

La gara di andata sarà in trasferta per il Messina, si gioca ad Agropoli contro la Gelbison. A quattro giorni dalla partenza, centinaia di tifosi giallorossi hanno fornito la giusta carica ai propri beniamini durante l’ultima rifinitura effettuata al “Franco Scoglio” della città. Un coro, in particolare, ha colpito tutti: “Io sono pazzo di te, innamorato di te e mai ti lascerò”. Un momento che la stessa società giallorossa ha voluto immortalare e pubblicare sui propri canali social.

Ragusa
Credit: Messina

Raciti deluso dalla piazza: ma la squadra insorge

Ezio Raciti ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo. Arrivato lo scorso gennaio al posto di Gaetano Autieri, ha preso il Messina da ultimo classificato a soli 11 punti dopo 19 giornate e lo ha portato ad un passo dalla salvezza diretta ottenendo ben 30 punti nel girone di ritorno. Un risultato che, a quanto pare, non ha soddisfatto le aspettative di qualche tifoso messinese. Il rischio delle dimissioni c’era, ed era molto concreto. Tuttavia, gli stessi calciatori sono insorti ed attraverso una nota del capitano Antonino Ragusa hanno dichiarato: “Compatti con l’allenatore, guida imprescindibile di questo gruppo”.  

Messina

Messina, Raciti: “Chiedo scusa. Confronto sereno con Sciotto”

A fugare ogni dubbio sulle proprie dimissioni, in seguito, è stato lo stesso allenatore Raciti al termine di un incontro chiarificatore con il presidente Sciotto: Non volevo nel modo più assoluto creare turbative di alcun genere specialmente in un momento così delicato della stagione. Con il Presidente ci siamo confrontati in assoluta serenità. Ho visto un uomo, che seppur amareggiato per il mancato raggiungimento della salvezza diretta, era abbastanza determinato a lottare per un obiettivo che meritiamo ampiamente per quanto espresso nel girone di ritorno. Mi rendo conto che una serie di equivoci hanno innescato delle reazioni negative e l’incontro odierno non solo ha fugato ogni dubbio ma ha rafforzato il rapporto d rispetto e stima reciproca. Desidero ringraziare i calciatori che in questi giorni hanno dimostrato ancora una volta di essere Uomini veri e insieme a loro, allo staff tecnico e a tutti i dirigenti e collaboratori, lavoreremo al meglio in vista di questo doppio confronto.

messina stadio tifosi

Per ultimo, ma non meno importante, desidero chiedere scusa ai tifosi e a tutti gli appassionati per questi giorni vissuti in un clima turbolento. È proprio a loro che rivolgo il mio ringraziamento per il supporto fornito in tutte le gare. Loro sì che hanno sempre vinto. E noi vorremmo vincere come loro e insieme a loro”.