Credit: Audace Cerignola
Impegno probante per l’Audace Cerignola, che al Monterisi attende il Crotone nel match valido per la ventitreesima giornata del girone C. Reduci dall’amaro pareggio per 1-1 nel derby contro il Brindisi e dal ko col Sorrento, i gialloblù vanno a caccia del quarto successo nelle ultime sei gare. Di contro un Crotone che viene dall’1-1 casalingo contro la Virtus Francavilla e che, in trasferta, oltre ad essere imbattuto da ottobre, conta tre vittorie di fila con clean sheet. Servirà la massima attenzione e concentrazione in casa Cerignola, con l’allenatore Ivan Tisci che ci ha tenuto a tenere alta la soglia dell’attenzione nel corso della conferenza pre gara. L’ex Fasano si è inoltre soffermato sulle indisponibilità e sulla situazione di mercato legata a D’Ausilio, che potrebbe non partire dal 1’ contro la formazione di Zauli.
“Servirà la partita perfetta sotto tutti i punti di vista, non solo sotto quello tecnico tattico, ma anche quello dell’approccio mentale e della determinazione. Nell’ambiente c’è fiducia nonostante le ultime due gare. Non sono però contento dell’approccio e del modo che abbiamo avuto nella gestione di alcuni frangenti delle gare. Bisogna migliorare sotto l’aspetto mentale, ora testa rivolta al Crotone, Quando c’è da giocare contro squadre importanti il Cerignola ha sempre dimostrato di essere presente”.
“Martinelli, Ligi e Ghisolfi non saranno della gara ma sono comunque sulla strada del recupero. Ghisolfi sta recuperando al meglio e ora vedremo se avrà bisogno ancora di una o due settimane per poi stare in gruppo, stesso discorso per Ligi. Per Martinelli invece ci sarà da aspettare qualche settimana in più. A parte questi tre sono tutti a disposizione”.
“L’Avellino vuole D’Ausilio, ma io mi soffermo e cerco di pensare a quelli che avrò a disposizione. Manderò in campo quelli che con la testa sono focalizzati sul Cerignola”.
“Sainz-Maza? Lui è tornato ad avere una condizione quasi ottimale e potrebbe essere della partita, da valutare se dall’inizio o a partita in corso. Si tratta di un giocatore di qualità, che si è fatto sempre trovare pronto, ma che non ancora ha i 90’ nelle gambe”.
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…
Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…