Foto: ssjuvestabia.it
Tommaso Ceccarelli è pronto a iniziare la sua avventura con la maglia dell’Avellino. Definito lo scambio con Daniele Mignanelli, che passa alla Juve Stabia. Nato a Roma, cresciuto nelle giovanili della Lazio, Ceccarelli oggi ha 30 anni e cerca un campionato da protagonista. Ad attenderlo c’è una piazza che sogna di tornare a vincere, come ha già fatto nei suoi anni più gloriosi.
Tommaso Ceccarelli è un’ala mancina a cui piace giocare a destra per rientrare dentro il campo e calciare. Tanti dei suoi gol sono arrivati così, nella Primavera della Lazio (dove condivideva lo spogliatoio con Marco Davide Faraoni, oggi terzino dell’Hellas Verona), ma anche negli anni successivi tra i grandi. Ceccarelli sa fare anche il trequartista. A Tommaso piace toccare la palla, trovarsi al centro del gioco. Ama dribblare e servire assist. Qualità con cui Ceccarelli fece parlare molto di sé quando vestita la maglia biancoceleste. Con la Primavera della Lazio il suo bottino fu impressionante per un giocatore che si muove dietro la punta o sull’esterno: 34 gol in 54 partite, più di 1 ogni 2 incontri giocati.
Le aspettative erano alte, i primi anni da professionista non furono semplici per Ceccarelli. Nonostante le meravigliose annate in Primavera, alla Lazio non arrivò mai l’esordio con la prima squadra. Da qui due anni in prestito in B dove totalizzò appena 5 presenze. Tommaso decise, quindi, di accettare l’offerta della FeralpiSalò e ripartire dalla C. E le cose andarono meglio: 27 presenze e primi 7 gol. Negli anni successivi, stagioni difficile alternate a ottimi campionati. Come quello a Prato (2017/2018) 12 gol e salvezza ottenuta ai playout, e ancora alla FeralpiSalò (due stagioni fa) dove mise a referto 7 gol e 7 assist.
Tommaso Ceccarelli è un giocatore tecnico, che ha bisogno di sentirsi al centro del progetto squadra e del calore dei tifosi. Raggiunta la maturità dei 30 anni, potrebbe aver trovato in Avellino la piazza giusta per la sua consacrazione.
A cura di Luca Paglialunga
Rimini tra campo e caos societario: si attende chiarezza sulla cessione Il Rimini si prepara…
Il comunicato diramato dal Catania In vista della gara Catania–Salernitana, in programma domenica 19 ottobre…
Pontedera, possibile svolta storica. Il Pontedera si trova alle porte di un possibile passaggio societario,…
Pontedera le parole del direttore organizzativo e marketing Lunedì 20 ottobre alle ore 20.30, la…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata La…
Gli infortuni che hanno fatto la storia del calcio Nel calcio, pochi momenti sono più…