News

Dalla cantera del Barcellona alla scoperta di Totti: chi è Caravaca, nuovo acquisto del Sorrento

Prime parole da rossonero per Toni Caravaca. Il nuovo acquisto del club campano ha espresso tutta la sua gioia per la sua nuova squadra in un post sul suo profilo Instagram: “Sono contento di stare qua, forza sorrento”. Il diciannovenne proveniente dalla “cantera” del Barcellona è simbolo di un mercato sempre più internazionale per la Lega Pro italiana. Un’attenzione particolare al campionato di Serie C, che arriva dal blasonato mondo giovanile blaugrana. Centrocampista classe 2004, Toni Caravaca vanta già un curriculum di spessore: lo scorso anno nell’Under 19 del Barcellona ha realizzato 7 gol in 32 presenze. Per il neo giocatore del Sorrento anche tre partecipazioni all’ultima Youth League. Un bell’investimento da parte del Presidente Cappiello, per una scommessa intrigante consegnata all’allenatore Maiuri.

Sorrento, il comunicato del club

Questa la nota diramata dalla società campana: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Toni Caravaca Comino. Caravaca, nato a Barcellona l’8 gennaio del 2004, è un centrocampista centrale di piede sinistro che ha svolto l’intera trafila nella “cantera” del Barcellona fino ad approdare lo scorso anno nell’Under 19 blaugrana con la quale ha collezionato 32 presenze in campionato realizzando 7 reti. Tre invece le presenze di Toni nell’ultima Youth League.

Dalle giovanili con la maglia blaugrana alla scoperta di Totti: i numeri e la curiosità del giocatore spagnolo

Il nuovo centrocampista del Sorrento è un calciatore dal profilo interessante. Un centrale di scuola blaugrana. Toni Caravaca ha percorso tutte le giovanili con il Barcellona: dal Barca Calciobas fino all’Under 19 passando per l’Under 16 e l’Under 18. Un percorso calcistico di estremo valore che lo ha portato a realizzare l’anno scorso 7 gol in 32 presenze come titolare dell’Under 19 blaugrana. Doti tecniche e tattiche che lo hanno visto scendere in campo anche in Youth League. Con la squadra spagnola, Caravaca si è confrontato a livello europeo con i pari età del Bayern, del Viktoria Plzen e con gli olandesi dell’AZ Alkmaar, poi vincitori della Coppa.

A dir poco un predestinato. Il suo talento è stato visto infatti dall’ex capitano della Roma Francesco Totti un paio di anni fa. Una volta smesso di giocare, Totti ha intrapreso l’avventura da agente e, tra le sue scoperte, figura anche quella del nuovo giocatore del Sorrento. Sul trequartista del Barcellona, capitano della Primavera blaugrana, Totti ci aveva messo gli occhi. Capace di farsi notare sia in allenamento che in partita, Totti lo aveva messo sotto la sua ala, con l’intenzione di fargli fare strada. Dal Barcellona, ecco ora il volo di Caravaca: partito per la Campania, destinazione Sorrento. Pronto a mettersi in mostra ora in Italia in questa sua prima esperienza tra i pro.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

10 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

10 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

10 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

11 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

11 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

11 ore ago