Dopo i primi 720 minuti nei tre gironi di Serie C già iniziano a farsi avanti le pretendenti per la promozione diretta in Serie B ma sono tantissime le squadre che hanno floppato la partenza e rischiano di restare escluse dalla zona playoff o, peggio ancora, venir risucchiate dalla zona playout e retrocessione.
I dati e le statistiche fornite sui social come Betfair Instagram mostrano Padova, Torres e Juve Stabia a dominare i rispettivi gironi con 0 sconfitte, entriamo a gamba tesa nei particolari e scopriamo quali sono gli altri top e flop di questa categoria così entusiasmante e sempre imprevedibile.
Il Padova ha messo a segno 18 punti nelle prime 8 partite con 5 vittorie e 3 pareggi, i gol segnati sono 14 e le reti subìte 4, attualmente i Veneti presentano la migliore difesa del girone A e si impongono fra i candidati alla promozione diretta in Serie B.
Anche Mantova e Triestina inseguono il primo posto, i Friulani possiedono il miglior attacco del girone e dietro ci sono Renate e Pro Vercelli pronte a mettere i bastoni fra le ruote.
Score negativo per Novara e Alessandria che non hanno mai vinto nelle prime 8 partite della stagione, un flop clamoroso che urla Serie D per le due squadre piemontesi: 4 punti per il Novara e 1 punto per l’Alessandria.
Mentre il Torres comanda il girone con 7 vittorie e 1 pareggio ed è la migliore squadra della categoria per punti messi a segno nelle prime 8 giornate, il Cesena si presenta con il miglior reparto offensivo: 24 gol. Dietro ci sono Pescara e Carrarese che scalpitano per agguantare le prime posizioni.
Nel Girone B abbiamo anche il peggior reparto difensivo della categoria ed è quello del Rimini che ha subìto 22 reti. I Romagnoli si trovano all’ultima posizione a soli 4 punti, anche il Sestri Levante non se la passa bene con i suoi 5 punti alla diciannovesima posizione.
La Juve Stabia domina il Girone C e le quote calcio danno le Vespe favorite per il ritorno il Serie B: 5 vittorie e 3 pareggi per i Gialloblù.
Latina, Foggia e Benevento inseguono il primo posto in quello che sicuramente è il girone più combattuto dove tutto potrebbe accadere perché le favorite sono tante.
Il Monterosi Tuscia ha floppato l’inizio stagione e si trova all’ultimo posto con la casella delle vittorie ferma a 0, stesso destino per il Monopoli che sale di una posizione soltanto grazie a quattro pareggi. Se queste due squadre appaiono inadeguate per la categoria, Casertana e Brindisi sono i flop clamorosi del Girone C, e rischiano di restare intrappolati nella palude della zona playout.
Il presidente dell'Ascoli, Bernardino Passeri, si è dovuto sottoporre a un piccolo intervento Attimi di…
Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del match con la Casertana. Il Latina si prepara…
Le parole dell'allenatore granata al termine della gara vinta contro il Picerno. La Salernitana conquista…
C'è il comunicato ufficiale. Importante comunicato diramato da parte della Ternana, con il club che…
Uno sfortunato sabato pomeriggio, quello del direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo l'importante vittoria in rimonta…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della 18^ giornata di Serie C. La Serie C…