Categories: News

Top e Flop nelle prime giornate di Serie C: quali sono i club in lotta per la Serie B?

Dopo i primi 720 minuti nei tre gironi di Serie C già iniziano a farsi avanti le pretendenti per la promozione diretta in Serie B ma sono tantissime le squadre che hanno floppato la partenza e rischiano di restare escluse dalla zona playoff o, peggio ancora, venir risucchiate dalla zona playout e retrocessione.

I dati e le statistiche fornite sui social come Betfair Instagram mostrano Padova, Torres e Juve Stabia a dominare i rispettivi gironi con 0 sconfitte, entriamo a gamba tesa nei particolari e scopriamo quali sono gli altri top e flop di questa categoria così entusiasmante e sempre imprevedibile.

Top e flop di Serie C girone A: Padova, Mantova e Triestina dominano, Novara e Alessandria crollano

Il Padova ha messo a segno 18 punti nelle prime 8 partite con 5 vittorie e 3 pareggi, i gol segnati sono 14 e le reti subìte 4, attualmente i Veneti presentano la migliore difesa del girone A e si impongono fra i candidati alla promozione diretta in Serie B.

Anche Mantova e Triestina inseguono il primo posto, i Friulani possiedono il miglior attacco del girone e dietro ci sono Renate e Pro Vercelli pronte a mettere i bastoni fra le ruote.

Score negativo per Novara e Alessandria che non hanno mai vinto nelle prime 8 partite della stagione, un flop clamoroso che urla Serie D per le due squadre piemontesi: 4 punti per il Novara e 1 punto per l’Alessandria.

Top e flop di Serie C Girone B: Torres imbattuto comanda la classifica, Rimini la peggior difesa dei tre gironi

Mentre il Torres comanda il girone con 7 vittorie e 1 pareggio ed è la migliore squadra della categoria per punti messi a segno nelle prime 8 giornate, il Cesena si presenta con il miglior reparto offensivo: 24 gol. Dietro ci sono Pescara e Carrarese che scalpitano per agguantare le prime posizioni.

Nel Girone B abbiamo anche il peggior reparto difensivo della categoria ed è quello del Rimini che ha subìto 22 reti. I Romagnoli si trovano all’ultima posizione a soli 4 punti, anche il Sestri Levante non se la passa bene con i suoi 5 punti alla diciannovesima posizione.

Top e flop di Serie C Girone C: Juve Stabia imbattuta, Monterosi e Monopoli inadeguati alla categoria

La Juve Stabia domina il Girone C e le quote calcio danno le Vespe favorite per il ritorno il Serie B: 5 vittorie e 3 pareggi per i Gialloblù.

Latina, Foggia e Benevento inseguono il primo posto in quello che sicuramente è il girone più combattuto dove tutto potrebbe accadere perché le favorite sono tante.

Il Monterosi Tuscia ha floppato l’inizio stagione e si trova all’ultimo posto con la casella delle vittorie ferma a 0, stesso destino per il Monopoli che sale di una posizione soltanto grazie a quattro pareggi. Se queste due squadre appaiono inadeguate per la categoria, Casertana e Brindisi sono i flop clamorosi del Girone C, e rischiano di restare intrappolati nella palude della zona playout.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

7 minuti ago

Latina-Renate 0-0: Inizia il match | LIVE

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Latina e Renate, valida per le semifinali di…

22 minuti ago

Monopoli, rinforzo a centrocampo: è fatta per il prestito di Giacomo Fedel dal Mantova

Il Monopoli rinforza il proprio centrocampo Il Monopoli ha chiuso la trattativa per Giacomo Fedel…

25 minuti ago

Italia, centimetri e il padre giocatore: chi è Petrovic, il nuovo attaccate della Pergolettese

Ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo di Tomi Petrovic alla Pergolettese: centimetri e potenza fisica a…

36 minuti ago

Siracusa, ufficiale l’arrivo di Di Gesù in prestito dal Lecco

Lecco attivo anche nel mercato in uscita È arrivata negli ultimi minuti l’ufficialità di Enrico…

44 minuti ago

Juve Stabia, interesse per Bellini della Pianese: la situazione

La Juve Stabia ha messo nel mirino l'attaccante della Pianese La Juve Stabia è interessata…

2 ore ago