Credit: Profilo Ig Viareggio Cup
A distanza di due anni torna il Torneo di Viareggio. Una vetrina internazionale importante per le tante squadre giovanili che prenderanno parte alla rassegna, decisa dal CGC e dal presidente Palagi. La 72^ edizione vedrà ai nastri di partenza anche cinque squadre della Serie C. Dal 16 al 30 marzo anche le formazioni di Pistoiese, Siena, Monterosi, Pontedera e Carrarese daranno battaglia per mettere in mostra ai propri talenti e dare lustro ad un torneo molto seguito.
Girone stimolante per la Pistoiese, che affronterà in un solo colpo l’Inter e Empoli. La Carrarese se la vedrà con Milan e Parma, mentre il Monterosi con Fiorentina e Pisa. L’altre toscane Pontedera e Siena daranno battaglia rispettivamente a Genoa, SPAL e Atalanta per i bianconeri. Sfide suggestive che vanno a completarsi con le diverse compagini straniere chiamate dall’organizzazione. Un motivo in più per misurarsi anche con squadre di altri continenti.
La 72^ edizione del Torneo di Viareggio vedrà per la prima volta nella rassegna un cambio nel regolamento. Dopo aver visto le squadre Primavera affrontarsi fino al 2019, nella chermesse viareggina del 2022 vedremo le formazioni U18 con l’utilizzo di ragazzi nati dal 1 gennaio 2004. Dunque niente fuoriquota per rendere il Torneo ancor più combattuto e avvincente.
Saranno sei gironi da quattro squadre ciascuno. Avanzeranno agli ottavi di finale le prime due di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze per avere così il quadro delle 16 compagini che se la giocheranno fino alla finale.
Di seguito i gironi delle squadre di Serie C. I primi due giocheranno le proprie partite nei giorni 16/18 e 21 marzo, mentre gli altre tre il 17/19 e 22.
Gr. 2: Milan, Westchester (Stati Uniti), Parma, Carrarese
Gr. 3: Genoa, Uyss New York (Stati Uniti), Spal, Pontedera
Gr. 4: Inter, Jovenes Promesas (Spagna), Empoli, Pistoiese
Gr. 5: Fiorentina, Alex Transfiguration (Nigeria), Pisa, Monterosi
Gr. 6: Rappresentativa Seire D, Garden City Panthers (Nigeria), Atalanta, Siena
La Triestina annuncia ufficialmente la separazione con Alexander Menta Cambio dirigenziale per la Triestina, che…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…