Home » Torre del Grifo, fissati la data della vendita competitiva e il prezzo base

Torre del Grifo, fissati la data della vendita competitiva e il prezzo base

Torre del Grifo - www.lacasadic.com

Il futuro sull’impianto sportivo di Torre del Grifo potrebbe essere deciso nelle prossime settimane.

Novità importante sul futuro del centro sportivo di Torre del Grifo. La curatela fallimentare del Tribunale di Catania ha pubblicato sul portale AsteGiudiziarie l’avviso circa l’avvio del procedimento di vendita competitiva dell’impianto, che si terrà il 16 ottobre 2025 alle ore 12.

La vendita partirà dal prezzo base di quattro milioni di euro, ossia l’importo offerto dal Catania lo scorso 10 luglio, e si ha la netta sensazione che il 16 ottobre possa essere la data decisiva per il futuro del centro sportivo.

In quella giornata, infatti, se non dovessero esserci ulteriori offerte, si procederà all’aggiudicazione dell’impianto a favore del Catania. In caso contrario, invece, si terrà una gara che durerà esattamente una settimana – fino al 23 ottobre.

L’offerta del Catania, indubbiamente, è un’offerta di spessore, che dimostra la volontà da parte del presidente Pelligra di puntare sulla riqualificazione di Torre del Grifo dopo anni di abbandono. L’interesse è maturato sin da marzo, quando il presidente rossazzurro e suo fratello Paul, fecero una visita alla struttura fino all’offerta di quattro milioni di euro, che potrebbe anche essere quella decisiva per l’acquisizione dell’impianto sportivo.