Home » Torres-Atalanta U23: i sardi all’assalto, ma i nerazzurri vogliono difendere il sogno playoff

Torres-Atalanta U23: i sardi all’assalto, ma i nerazzurri vogliono difendere il sogno playoff

vlahovic fischnaller collage

Vanja Vlahovic e Manuel Fischnaller in azione rispettivamente con la maglia di Atalanta U23 e Torres

Ecco come arrivano le due squadre al match di questa sera

La gara d’andata tra Torres e Atalanta U23 è stata un match storico. Storico, perchè i giovani nerazzurri hanno inflitto una punizione severissima alla squadra sarda, battendola per 7-1. Si tratta, infatti, del successo “più largo” nella storia dei playoff di Serie C.

Non è un caso, forse, che questa vittoria sia stata realizzata proprio dall’Atalanta U23, la formazione con l’età media più bassa e che, pur essendo stata creata solo due anni fa, sta raggiungendo ottimi risultati, frutto anche del lavoro dell’allenatore, Francesco Modesto. A lui la società ha affidato le chiavi di questo progetto di sviluppo e l’ex Genoa sta ripagando al massimo la fiducia. Qualità e freschezza, questi sono gli ingredienti vincenti della giovane Atalanta, che non vuole smettere di stupire.

Momento choc, invece, per la Torres, che dovrà affrontare la gara di ritorno con orgoglio, per cercare di non sfigurare e rimediare, almeno in parte, alla disfatta di domenica. La qualificazione appare quasi impossibile da raggiungere, sarebbero 6 le reti di scarto necessarie per staccare il pass per il prossimo turno. I sardi, però, dovranno a tutti i costi ripagare la vicinanza dei tifosi che saranno presenti sugli spalti del Vanni Sanna questa sera.

Ecco le scelte dei due allenatori per la gara di oggi.

Torres, moto d’orgoglio

Per la Torres sono davvero pochi i ragionamenti da fare in vista della gara di questa sera. La squadra dovrà sicuramente evitare un’altra debacle e dare il massimo per sperare in un’impensabile qualificazione. Il club è rimasto in silenzio stampa dopo la sconfitta di domenica, senza dare alcun tipo di indicazione sulle scelte in vista del ritorno al Vanni Sanna. È probabile che Alfonso Greco cambi qualcosa nella formazione titolare.

Ecco la probabile formazione: TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Guiebre; Mastinu, Fischnaller; Zamparo. All. Greco

Squadra Torres - Credits: Alessandro Sanna
Squadra Torres – Credits: Alessandro Sanna

Atalanta U23, per continuare a fare la storia

Situazione decisamente diversa in casa Atalanta U23. L’entusiasmo è palpabile e la consapevolezza di poter raggiungere grandi risultati è sempre più forte. Il passaggio del turno è praticamente in cassa forte, ma la squadra di Modesto non vuole di certo abbassare la guardia. “Mi aspetto al ritorno altri 95′ di intensità importante”, ha commentato l’allenatore. “Ci sarà l’orgoglio di giocare davanti al proprio pubblico e dovremo fare le cose fatte bene, concentrati. Nel calcio non c’è niente di scontato”. Un messaggio chiaro alla sua squadra, che vorrà confermare la superiorità dell’andata.

Ecco le possibili scelte per questa sera: ATALANTA U23 (3-4-1-2): Pardel; Berto, Obric, Del Lungo; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Cassa; Vavassori, De Nipoti All. Modesto.