Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna
Un capolavoro senza precedenti. La Torres si è presa la scena nel girone B di Serie C, offuscata solo dal campionato pazzesco del Cesena che ha portato alla promozione dei bianconeri. La squadra di Greco ha messo da parte i pronostici che non la vedevano tra le prime ai nastri di partenza e si è riscoperta. Dal miraggio alla speranza di giocare in Serie B l’anno prossimo.
Chi se lo sarebbe aspettato. Forse a pensarci bene però dalle parti di Sassari un po’ ci credevano. Le parole del presidente Stefano Udassi risuonano abbastanza chiare: “Sin dal ritiro abbiamo avuto la sensazione di poterci divertire, c’era fiducia e le giuste sensazioni“. Un lavoro attento di programmazione al quale si è aggiunta la competenza degli interpreti. A partire dalla guida tecnica. Anche qui rapido flash-back. Giugno 2023. Alfonso Greco rinnova con la Torres dopo 2 stagioni da allenatore dei rossoblù. Dopo la promozione in C nella sua prima annata in Sardegna gli viene data fiducia. Scelta ripagata.
La Torres parte fortissima nella stagione 23/24. L’annata non è come le altre. Lo dicono i numeri. Dopo 7 giornate in Italia c’è una sola squadra a punteggio pieno. Indovinare non è difficile. Si tratta della Torres di Greco. 21 punti in 7 partite. “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”. I sardi in tutto il campionato non sono mai scesi al di sotto della seconda posizione. Solo l’annata record del Cesena ha impedito ai rossoblù di festeggiare. 22 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 56 gol segnati e 38 subiti. Terzo miglior attacco e quinta miglior difesa. I numeri, però, contano fino a una certa. E’ scoccata la scintilla, che i tifosi sperano accompagni la squadra anche nei playoff.
Gli attori del film della regular season di Serie C della Torres sono stati tanti. Quello più determinante, però, è stato senza ombra di dubbio Francesco Ruocco. 37 partite, 12 reti e 5 assist. Leader. L’arrivo in estate di Manuel Fischnaller altrettanto incisivo. In 33 partite ha realizzato 11 gol e servito un assist. Determinante. Luigi Scotto? Come dimenticarlo. Se vogliamo il più rappresentativo. Nato a Sassari. Con il sacro fuoco dentro. Lui la maglia della Torres la sente come nessun altro. L’annata è da assoluto protagonista. 10 reti e 4 assist. Un gruppo ben amalgamato però è stata la marcia in più su tutti i fronti. Un jolly che i sardi metteranno sul tavolo sperando di raggiungere per la prima volta nella storia la Serie B.
Le parole del presidente del Trapani sul suo profilo social Il presidente del Trapani Valerio…
Le parole di Toscano in conferenza stampa Alla vigilia della sfida con il Sorrento, è…
Il comunicato del club Come anticipato nella mattinata di giovedì 29 gennaio, c'è il rinforzo…
Giro di portieri tra le due società Scambio di portieri tra Cittadella e Reggiana. Il…
Il punto della situazione Potenza scatenato. Dopo aver raggiunto la finale di coppa italia Serie…
Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto Rinforzo a centrocampo in…