Home » Torres, Greco: “Arezzo forte, serve una prova di carattere. I nostri tifosi…”

Torres, Greco: “Arezzo forte, serve una prova di carattere. I nostri tifosi…”

Le parole dell’allenatore della Torres, Alfonso Greco, alla vigilia della gara contro l’Arezzo.

La Torres si prepara all’ultimo impegno del girone d’andata contro l’Arezzo: il match, valevole per la diciannovesima giornata del girone B di Serie C, è in programma sabato 20 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Vanni Sanna di Sassari.

Nella conferenza stampa prepartita, Alfonso Greco, allenatore della Torres, ha presentato la sfida consapevole del valore dell’avversario, ma anche delle qualità della sua squadra: “Incontriamo una squadra fortissima, costruita per arrivare in fondo al campionato e vincerlo. Sarà una sfida difficile e allo stesso tempo molto bella da giocare. Noi vogliamo fare la partita anche contro di loro. Proveremo a trasformare la rabbia delle ultime settimane e per gli episodi delle gare precedenti: servirà una prova forte e compatta e sono sicuro ce la giocheremo fino alla fine”.

Greco ha poi analizzato il reparto offensivo amaranto, il più prolifico del girone B: “Loro sono il miglior attacco del campionato e ne siamo consapevoli, hanno qualità e giocatori rapidi e veloci. In più hanno ampia scelta. Cercheremo però di non snaturarci troppo, provando a limitarli”.

L’allenatore ha parlato anche dell’atteggiamento che chiede ai suoi: “Di Stefano per giocare in contropiede? No, deve essere l’occasione giusta per tutti, se segna Zaccagno va bene uguale. Noi pensiamo solo a giocare compatti e con il nostro calcio”.

Greco: “L’affetto dei tifosi ci dà energia, noi in campo per loro”

Greco ha voluto soffermarsi anche sull’incredibile sostegno dei tifosi: “Ho visto gli striscioni in giro per la città ed è tanta roba. Un segnale importante. Mi ha dato energia e carica e spero di ripagarli con i risultati e le vittorie”.

Un passaggio anche sugli infortunati: “Zecca tornerà dopo la sosta, poi ci sono due o tre situazioni in bilico. Scheffer fuori lista per Liviero? Valuteremo la condizione di Scheffer, che ha bisogno di una serie di controlli in più, e poi prenderemo delle decisioni”.

Foto di squadra della Torres (Credit_ Torres Sassari)
Foto di squadra della Torres (Credit_ Torres Sassari)

Torres, 2025 da dimenticare? Verso la sfida contro l’Arezzo

Il girone d’andata della Torres è stato a dir poco insufficiente: diciannovesima posizione in campionato con 10 punti raccolti nelle prime diciotto partite ed una sola vittoria nella prima parte di stagione, arrivata all’esordio contro il Pontedera per 1-0. Da quel successo, i rossoblù hanno collezionato sette pareggi e nove sconfitte. Insomma, si poteva fare di più.

Il messaggio della tifoseria però è chiaro, e c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare. I punti che distanziano la Torres dalla salvezza sono otto, ma i sardi vogliono dire la loro e lottare al massimo per invertire la rotta nel 2026.