Torres, Greco: “Pareggio che vale una vittoria, Diakite è una certezza”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù al termine della sfida pareggiata contro il Campobasso
Un punto guadagnato in extremis e la consapevolezza di avere tra le mani una squadra viva. L’allenatore della Torres Alfonso Greco è apparso soddisfatto per il pareggio raggiunto all’ultimo respiro contro il Campobasso, grazie al calcio di rigore di Diakite al 101′ che ha fissato sul 2-2 la sfida della 21^ giornata del girone B.
Greco ha analizzato così la gara dei suoi: “Abbiamo dimostrato un grande carattere, potevamo mollare dopo il secondo gol loro e invece nel finale abbiamo creato tantissimo. Questo punto vale come una vittoria, anche se visto il primo tempo pensavamo di poterla anche vincere. Nei primi 45′ ci è mancata un po’ di cattiveria per chiudere il match. Su quel frangente dobbiamo crescere”.
Sulla prestazione di Nunziatini e sui cambi: “Mi ha soddisfatto, sono contento della sua grande prestazione. Si allena sempre a mille ed è sempre disponibile. Zecca per Di Stefano? Un cambio che avevo provato anche in allenamento per sfruttare Sala dietro gli attaccanti”.
Un pareggio raggiunto all’ultimo secondo: “Il finale di gara è stato intenso, sono molto contento perché questi ragazzi hanno mostrato lo spirito giusto. Un punto così, ripeto, vale una vittoria”. Sul gol preso alla fine del primo tempo: “Bisognava difendere sull’uomo, ma analizzeremo bene con i video dove abbiamo sbagliato”.
Secondo centro in stagione per Adama Diakite, un giocatore che Greco conosce molto bene: “Non è la prima volta che la decide all’ultimo. Per noi è una certezza”. Chiusura finale sul mercato e le opportunità da cogliere: “A livello numerico serve qualcosa, soprattutto in difesa. Nella necessità però abbiamo fatto virtù, basti vedere la prestazione di Nunziatini oggi. Sarà una garanzia anche per il futuro”.
