Torres, Greco: “Strada giusta per uscire da questa situazione, importante l’atteggiamento visto”

L'allenatore della Torres Alfonso Greco in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole dopo la gara contro il Perugia dell’allenatore della Torres, Alfonso Greco
Termina 1-1 la sfida contro il Perugia e soprattutto il ritorno in panchina della Torres di Alfonso Greco. L’allenatore ha parlato in sala stampa al termine del match per commentare la prestazione dei suoi.
“Questa è la strada giusta per uscire da questa situazione. Adesso bisogna lavorare per alzare il livello mentale e fisico. Abbiamo ampi margini di crescita. Dopo un buon primo tempo, abbiamo concesso qualcosa a livello di campo, ma mi aspettavo una sfida del genere. Importante però l’atteggiamento visto in campo”.
Una squadra vista in crescita nonostante la vittoria che non arriva: “Una volta che subisci il gol, subentra un po’ di tutto durante la partita. L’obiettivo è quello di rimanere in partita per tutti i 90 minuti, ma siamo sulla strada giusta. Chi è entrato si è impegnato, però dai giocatori mi aspetto sempre qualcosa in più”.
Rossoblù già vicini al vantaggio prima del gol di Starita grazie a un colpo di testa di Sala salvato da Gemello. L’episodio ha fatto discutere, con la panchina rossoblù che ha chiamato il gol, ma l’allenatore ha chiarito: “Il quarto uomo ha detto che l’immagine non era chiara sull’occasione, quindi non abbiamo speso la card”. Per quanto riguarda il gol subito invece e la presunta spinta su Mercadante: “Per quanto riguarda il gol subito il quarto uomo aveva chiamato il fallo, ma l’arbitro ha preso una decisione diversa”.
Sul ritorno al gol di Starita: “Non credo che di punto in bianco sia diventato un brocco. Si è allenato bene in settimana, è un ragazzo disponibile. Il gol per lui è un grande segnale di fiducia. Ora però bisogna lavorare per alzare il livello in generale”. Sul sostegno dei tifosi, ritrovati dopo la gara playoff contro l’Atalanta U23 della passata stagione: “C’è un grande attaccamento per questa squadra. E’ un segnale positivo, ora dobbiamo trascinare i tifosi”. Sul ruolo di Sala: “Per me è un ragazzo che può fare tutti i ruoli del centrocampo. Questa posizione può valorizzarlo. E’ un ragazzo duttile e disponibile, quando gli ho proposto questo ruolo ha accettato. Lo aveva già fatto a Pontedera”.
