Torres, Greco: “Mercato? Le cose cambiano rapidamente, dobbiamo trovare le persone giuste”

Le parole dell’allenatore della Torres, Greco in conferenza stampa
La Serie C è pronta a tornare in campo con le prime gare del 2026 e l’inizio del girone di ritorno. Tra le squadre in campo ci sarà anche la Torres di Alfonso Greco, attualmente ultima nel girone B a causa dell’esclusione del Rimini. Si ripartirà sabato 3 gennaio alle ore 14:30, in Toscana, con la sfida a Pontedera, dove i padroni di casa, penultimi in classifica, sono distanti solo tre punti dalla Torres.
Come di consueto, l’allenatore dei sardi si è presentato in conferenza stampa. “Noi non abbiamo scelta, le prime 4 gare di questo girone di ritorno possono essere solo fondamentali, saranno decisive a iniziare da sabato a Pontedera e possono essere determinanti”. Questo l’esordio.
L’allenatore della Torres successivamente si sofferma anche sul mercato ormai alle porte: “Le cose qui possono cambiare da un giorno all’altro, dobbiamo essere bravi a cercare le persone giuste per darci una mano, difficile fare le previsioni corrette perchè da qui all’inizio del mercato le cose possono cambiare”
Per poi proseguire parlando di come la sosta sia stata utile per la sua squadra per recuperare le energie: “La sosta natalizia è servita ai ragazzi per staccare. Abbiamo ripreso ieri e sono tornati tutti carichi, hanno seguito il protocollo di allenamento per i giorni a casa. Quando sono venuto sapevo che la situazione era abbastanza critica ma c’è la consapevolezza che stiamo lavorando bene e i ragazzi sono fiduciosi. Il mese di gennaio sarà fondamentale”.
Torres, Greco: “Qualche giocatore può dare di più, ma stanno rispondendo tutti bene”
L’allenatore romano poi ha citato le qualità dei suoi attaccanti, per poi passare al rientro di Zecca: “Diakitè e Musso? Hanno qualità che possiamo sfruttare, non è detto che giochino assieme. C’è ancora qualche giorno di allenamento e valuteremo. Zecca è rientrato con noi ieri e ha bisogno di riacquistare quella confidenza con il campo, l’importante è che abbiamo ritrovato un giocatore fondamentale”.
Greco ha poi analizzato l’avversario ovvero il Pontedera: “È uno scontro diretto, una sfida importante. Il Pontedera da sempre è una squadra di giovani bravi e qualche veterano. Hanno cambiato da poco la guida tecnica anche loro e andremo là per fare risultato. Come ho detto prima, le cose possono cambiare da un giorno all’altro, vedremo. Un giorno si pensa in un modo e si propongono determinate cose e poi cambia tutto”. A conclusione, l’allenatore ha sottolineato come sia soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, seppur ci sia sempre margine di miglioramento: “Si, sono soddisfatto di tutti, qualche ragazzo può dare ancora di più per il potenziale che ha ma in linea di massima i ragazzi stanno rispondendo tutti bene. Per Liviero credo non ci siano problemi, dovrebbe essere reintegrato. Per il resto sto pensando a sabato, siamo concentrati al Pontedera.”.
