Torres, Greco: “Fino al rosso bella partita, rigore discutibile. Ha ragione De Rossi, questo non è calcio”

L'allenatore della Torres Alfonso Greco in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù al termine del match contro la Juventus Next Gen
Brutta sconfitta per la Torres di Alfonso Greco che cade in casa per 0-3 contro la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. La sconfitta interrompe una striscia di sette risultati utili consecutivi per la formazioni rossoblù. Nel post partita, l’allenatore dei sardi ha analizzato il match in sala stampa.
“Fino all’espulsione è stata una bella partita combattuta tra due squadre. L’avevamo preparata bene, poi l’espulsione ha cambiato i piani. Anche l’episodio del rigore è discutibile, il contatto è stato molto leggero. Ieri ho sentito l’intervista di De Rossi e sono d’accordo con lui: questo non è più il mio calcio, è un altro sport. Io non parlo mai di arbitri, ma ho visto un provvedimento eccessivo. Nonostante questo e nonostante fossimo in inferiorità numerica abbiamo provato a fare la partita, inserendo pure un’altra punta come Sorrentino. Chiaramente abbiamo concesso qualcosa ma sono contento dei ragazzi che hanno dato tutto. I tifosi, nonostante la sconfitta, hanno capito il nostro spirito. Ora pensiamo subito a giovedì e alle due trasferte che ci attendono”.
Sugli avversari: “Abbiamo giocato contro una formazione con giocatori che a breve giocheranno tra Serie A e B. L’espulsione ha cambiato il nostro piano gara e anche il possibile turnover in vista di giovedì. Accettiamo il risultato, ma questo 3-0 non cancella il percorso delle ultime settimane dei ragazzi”.
Sui cartellini della sua squadra: “Troppi rossi? L’espulsione oggi c’era. Dobbiamo cercare di eliminare tutti i dettagli che poi fanno la differenza in partita”. Chiusura sui nuovi: “Luciani? Abbiamo deciso di metterlo dentro subito, ma sapevamo che questo non sarebbe stato semplice per lui. Ma giocando entra in sintonia con il nostro modo di fare calcio e ha avuto anche una palla per far gol”.
