News

Torres, Greco: ”Siamo ancora lontani dall’esprimere il vero potenziale”

Inizio travolgente quello della Torres nel girone B di Serie C. Due partite, due vittorie con 4 gol fatti e 2 subiti. Non si poteva immaginare partenza migliore per gli uomini di Alfonso Greco. Esordio al Vanni Sanna con vittoria per 2-1 contro il Rimini grazie alla doppietta di Diakite che ribalta il vantaggio iniziale degli ospiti con Gigli. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico ha commentato la gara e l’ottimo momento di forma della sua squadra.

Credit Alessandro Sanna – official Torres Sassari

“Abbiamo sbagliato l’approccio, vittoria di carattere”

L’allenatore della Torres Alfonso Greco al termine della vittoria contro il Rimini analizza gli aspetti da migliorare per la sua squadra: Non sono contento di come è andato il primo tempo. Siamo entrati in campo un po’ contratti e nervosi, credo che questo sia dovuto anche dall’esordio casalingo. Abbiamo sfidato una squadra molto brava. Sono convinto che alla lunga, come la loro condizione atletica migliorerà, faranno molto bene in campionato. Inizialmente c’erano alcuni aspetti tattici che non andavano, poi nella ripresa abbiamo aggiustato qualcosina. Siamo riusciti a venire fuori meglio sul pressing dei loro giocatori. Però quello che mi rende più soddisfatto è l’atteggiamento della squadra, si è percepita la volontà di vincere la partita“.

“Diakite importante per noi. Da lunedì penseremo all’Olbia”

Sulla mentalità della sua squadra Greco risponde così: “Bisogna continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto finora, questo gruppo è ancora lontano dall’esprimere il proprio vero potenziale. Possiamo fare tanto ancora, i giocatori sono giustamente un po’ indietro fisicamente. Abbiamo una rosa ampia e di qualità, vogliamo sfruttarla al massimo per continuare ad alimentare l’entusiasmo del nostro pubblico”. Grandi elogi anche per l’autore della doppietta che ha regalato la vittoria ai sardi: “Diakite lo conosciamo tutti, lui è un giocatore molto importante per noi. Quando si vince come abbiamo fatto oggi però il merito è sempre del collettivo, in questi casi il gruppo fa la differenza. Oggi il successo è arrivato grazie alla prestazione di tutta la squadra non solo per la sua, abbiamo avuto una reazione tecnica e di carattere molto importante, forse grazie anche al calo atletico del Rimini”. Ultime parole sul derby contro l’Olbia alla prossima giornata, anche lei a punteggio pieno: “Andiamo ad affrontare una partita bella e interessante. L’Olbia è una squadra che in questo momento sta bene, è ben messa in campo e ha tanta solidità. Da lunedì prepareremo al meglio questa sfida per arrivare pronti al punto giusto“.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

3 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

3 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

3 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

3 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

3 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

3 ore ago