5 su 5. La Torres inizia a fare davvero sul serio e a battere record. Il gol di Zecca al 47’ della ripresa in casa del Sestri Levante ha regalato il quinto successo consecutivo agli uomini di Alfonso Greco, ora più che mai padroni del girone B. Da sorpresa delle prime giornate a vera e propria squadra da battere, nessuna come la Torres in Serie C. Ora per i rossoblù ad attenderli al Moccagatta di Alessandria la Juventus Next Gen, reduce dal primo successo stagionale sul campo dell’Ancona. Continuerà anche questo fine settimana la striscia di vittorie della Torres? Intanto, per una squadra che sogna la B, prosegue la sfida a distanza con un’altra imbattuta a punteggio pieno.
In Italia solo l’Inter di Simone Inzaghi ha fatto finora lo stesso cammino. La squadra nerazzurra però non è affatto una sorpresa, viene dalla finale di Champions disputata e già dall’estate era considerata una delle candidate principali alla vittoria del campionato. La Torres di Greco invece viene da una passata stagione travagliata, con una salvezza centrata proprio grazie al ritorno sulla panchina dell’allenatore romano precedentemente esonerato. Il grande lavoro del presidente Udassi, del dg Gadau e del ds Colombino ha consegnato a Greco una squadra capace in queste giornate di numeri incredibili: 10 gol fatti e solo 2 subiti, secondo miglior attacco dietro il Cesena e miglior difesa.
Nei top cinque campionati europei solo il City di Guardiola ha fatto meglio, con 6 vittorie in altrettante giornate. In Spagna invece sono 5 le vittorie a testa e un pareggio per Barcellona e Girona, in testa alla Liga. In Ligue 1 la sorpresa è il Brest in testa alla classifica francese, ma con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Anche per il Bayern non tutte vittorie in questo inizio di Bundesliga, con 4 vittorie e un pari in cinque incontri e vetta della classifica condivisa con il Leverkusen. Il club sardo è, in sostanza, insieme a Inter e Manchester City, l’unica squadra a punteggio pieno dopo 5 giornate nelle prime tre serie dei 5 maggiori campionati europei.
Ravenna contro Juventus Next Gen, una gara inedita per entrambe i club: i romagnoli hanno…
Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza. Il Milan è uscito vincitore dalla…
Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella carica l'ambiente in vista del derby tutto siciliano contro…
Il Derby dello Ionio Catania-Siracusa. Molto più di un derby. È la storia che riaffiora.…
La situazione in casa biancorossa e le dichiarazioni del direttore sportivo e generale. Continua a…
La società umbra ha comunicato la sua decisione, presa di comune accordo con lo staff…