Torres, l’attaccante arriva sul gong finale: ecco Luciani

Pierluca Luciani Torres Calcio / www.lacasadic.com
La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002.
Dopo l’addio alla Torres di Antonino Musso, a Sassari arriva Pierluca Luciani dal Ravenna, che con la maglia giallorossa ha comunque ben fatto in questa prima parte di stagione.
Con 7 gol e 2 assist, il centravanti sta replicando anche in questo campionato i numeri di un anno fa con il Messina quando si iscrisse al tabellino dei mercatori in ben 12 occasioni.
Un attaccante che segna per un attacco che invece…segna poco. Appena 18 le reti complessive della Torres, una sterilità offensiva che, sommata alla vulnerabilità in difesa, giustifica il penultimo posto nel girone B.
Insomma, un acquisto che mira a dare più imprevedibilità in attacco per una seconda parte di stagione che dovrà vedere i sardi fare più punti possibili.
Tra campo e mercato
Con la sessione invernale di calciomercato ormai conclusa, la Torres ne esce sicuramente migliorata grazie agli innesti anche di Gianmaria Zananandrea e Matteo Baldi.
Qualcosa però sembrava essere già cambiato a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Sono infatti otto i risultati utili di fila in campionato, con l’ultimo successo in casa della Ternana che spiega la voglia di restare in C della Torres. E il prossimo turno contro la Juventus Next Gen potrebbe dare ulteriori risposte positive.
