Home » Torres, Pazienza: “Vogliamo cambiare le cose, non dobbiamo perdere punti per strada”

Torres, Pazienza: “Vogliamo cambiare le cose, non dobbiamo perdere punti per strada”

Michele Pazienza Torres copertina / www.lacasadic.com

Michele Pazienza Torres copertina / www.lacasadic.com

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore rossoblù

Obiettivo riscatto. E’ questa la missione della Torres in vista della trasferta contro il Bra, dopo la sconfitta interna nello scorso weekend contro la Pianese di Alessandro Birindelli. Un momento difficile per la squadra sarda dopo un avvio complicato in campionato che vede i rossoblù con soli 3 punti dopo 3 giornate al sedicesimo posto in classifica. Troppo poco per una squadra con grandi ambizioni nel girone B e che nelle ultime due stagioni ha registrato un secondo e un terzo posto in regular season.

Nella classica conferenza stampa pre-match, l’allenatore della Torres Michele Pazienza ha analizzato il momento dei suoi: “In settimana abbiamo analizzato la gara precedente, per vedere tutto ciò che si deve fare meglio e le cose da migliorare. C’è ancora rabbia e rammarico per come è arrivata la sconfitta, soprattutto all’inizio della settimana. Vogliamo dimostrare il nostro grande lavoro: approcciamo al meglio la partita con il Bra per cambiare le cose”.

Sulle difficoltà avute nelle prime due giornate, l’allenatore ha dichiarato: “Questa squadra può e deve crescere tantissimo attraverso le partite e nel potenziale che i giovani ancora devono esprimere. Non dobbiamo perdere punti per strada, nelle due partite perse potevamo ottenere un risultato diverso soprattutto con il Campobasso. Contro la Pianese invece dovevamo essere un po’ più sporchi e cattivi, nonostante l’inferiorità numerica”.

Zero alibi per quanto riguarda gli infortuni: “Per quanto riguarda la situazione degli infortunati non sono problemi muscolari, mentre Lattanzio forse non era abituato a questi carichi di lavoro. Quando dico che i giocatori non sono nelle condizioni ideali chiaramente descrivo un quadro generale. Gli infortuni ci sono ma ne parlo il meno possibile, si sa a cosa si va incontro durante la stagione. Ci vuole un po’ di esperienza in più, ma dobbiamo tirar fuori il nostro potenziale”.

Sui prossimi avversari, il Bra di Fabio Nisticò, Pazienza ha rivelato: “Abbiamo analizzato i nostri avversari sia sui punti di forza che sui punti deboli, sono una squadra giovane con entusiasmo e che lascia pochi punti di riferimento”.