Home » Perugia, Tedesco: “La squadra mi ha dato tanto. Formazione? Tanti giocatori in forma”

Perugia, Tedesco: “La squadra mi ha dato tanto. Formazione? Tanti giocatori in forma”

Giovanni Tedesco (IMAGO)

Giovanni Tedesco (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Perugia Tedesco in vista della gara contro la Torres, in programma nel prossimo weekend di Serie C.

Giornata di parole per l’allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in previsione della gara contro la Torres, dichiarazioni riportate dai colleghi di today.it: “Se quella con l’Arezzo era la partita con l’avversario migliore, questo è quello peggiore in questo momento.

Hanno cambiato allenatore e c’è sempre la scossa. Greco poi conosce benissimo l’ambiente e in due anni ha fatto grandi cose e grandi risultati. La squadra per l’80-90% è quella e ci saranno difficoltà maggiori. Ho avvisato i ragazzi che se non saremo il Perugia top di queste partite rischiamo di andare incontro a un brutto sabato, dipenderà da noi, dall’approccio e da quello che vogliamo.

Anche un pareggio può andare bene, ma non significa certo partire per questo, bisogna ricercare la continuità. Poi noi dobbiamo andare ovunque a imporre nostra personalità e modo di stare in campo per cercare i tre punti”.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

Tedesco: “Stanno tutti bene. Matos…”

E sulle possibili scelte di formazione: “Ho veramente tantissimi giocatori che stanno bene. Sono rientrati Matos e Dell’Orco. Bartolomei invece è da valutare. Tutti vogliono essere protagonisti ed è una cosa bella ma difficile perché bisogna fare delle scelte. Sono pagato per questo ma ho già le idee chiare. Abbiamo tante armi a disposizione.

Kanoute a Trapani ha fatto il trequartista per un anno. Proveremo tutto questo. La difesa? Al 99% riconfermo quella che ha fatto bene con l’Arezzo anche se Giraudo sta benissimo. Ce ne vorrebbero di ragazzi così”.

“Tatticamente stiamo facendo bene”

Infine: “La squadra in poco tempo mi ha dato tantissimo. Abbiamo fatto passi importanti sulla gestione dello spogliatoio. Tatticamente stiamo facendo un buon lavoro e i ragazzi mi mettono spesso in difficoltà sul piano della qualità. Quello che abbiamo sbagliato negli ultimi metri con l’Arezzo va sicuramente migliorato.

Montevago? Dopo 25′ con il Livorno mi sono accorto che da solo faceva fatica. Gli altri però devono essere più concreti ed egoisti. Uno di questo è Kanoute che deve essere decisivo”.