Questo lunedì segnerà sicuramente una svolta per quella che sarà la prossima Serie C. Il Consiglio di Garanzia del CONI ha reso nota l’udienza sui ricorsi presentati da Teramo e Campobasso: entrambi sono stati respinti e i due club dunque sono esclusi dal prossimo campionato di Serie C. Ora spazio dunque ai ripescaggi. Il primo club che si è mosso in tal senso è la Torres.
Il primo club ad aver presentato la doppia domanda di ripescaggio è stato la Torres: il club sardo aveva già espresso la sua posizione in merito a un possibile ripescaggio, e questo lunedì sera ha presentato la propria domanda sia a Roma presso la Figc, sia a Firenze presso la sede ufficiale della Lega Pro e si è quindi mosso subito per ottenere il ripescaggio in Serie C. Il secondo club che si è subito mobilitato per presentare la domanda di ripescaggio è stato l’Arezzo.
Nella stagione appena conclusa, la Torres ha terminato la sua annata, vincendo i playoff del Girone G di Serie D, superando per 2-1 l’Afragolese. Finale guadagnata grazie alla vittoria ottenuta con lo stesso risultato, nel turno precedente, contro l’Arzachena Academy. La squadra sarda, in regular season, si era classificata in terza posizione con 66 punti, a pari merito con il Team Nuova Florida. 9 sono state lunghezze di distanza dal Giugliano primo e promosso in Serie C. L’Arezzo al contrario, ha concluso la sua stagione al primo turno dei playoff, perdendo in semifinale per 2-1 contro la Follonica Gavorrano. I toscani, sono arrivati terzi nel Girone E a quota 64, chiudendo in classifica con un distacco di 17 punti dal San Donato Tavernelle.
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…
Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…
D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…